TV ad esclusivo utilizzo SD (con segnale debole)
Intanto saluto tutti quanti, essendo il primo post è sempre buona educazione farlo :D
Anche se sono nuovo ho sempre letto il forum sporadicamente per tenermi aggiornato, conscio che tale giorno sarebbe arrivato: ovvero il giorno della morte del mio vecchio 29" sony trinitron :cry:
Condiglianze a parte, ora mi trovo davvero confuso, nonostante abbia letto centinaia e centinaia di thread (e forse son confuso proprio per questo)
Passo intanto a descrivere il tipo di utilizzo che farò del mio prossimo tv
- segnale SD, esclusivamente segnale SD, e tra l'altro nemmeno preso bene perchè distante dal ripetitore (il mio tuner digitale sul pc fa una certa fatica a prendere i vari canali digitali). Al massimo qualche dvd o in futuro un htpc che probabilmente assemblerò personalmente fra qualche mese.
- visione da circa 3 m, quindi non vorrei scendere sotto i 42", ci starebbero anche i 50" però il budget è quello che è
- prezzo sotto i 1000, meglio se sotto gli 800
- ambiente scuro, finestre con persiane sempre semi-chiuse di giorno e luci spente di sera
- contenuti SD preferiti: partite su digitale terrestre, non vorrei vedere papà bestemmiare per aver speso dei soldi su una tv che si vede peggio della vecchia....e considerato quello che si vede in giro non è una possibilità remota :asd:
Detto questo, anche grazie alla lettura che ho fatto sul forum, in un primo momento mi sono orientato su dei plasma hdready
- il pana p42x10, non fosse il per il tuner schizzinoso forse l'avrei già preso...
- alternative in categoria plasma potrebbero essere samsung 42b450 o lg 42pq6000: come si pongono rispetto al pana negli ambiti sopra elencati? ovvero segnale debole, partite in sd....
Guardando i consumi però non vorrei pagare un extra eccessivo rispetto al 29" crt: i plasma davvero consumano cosi' tanto? consumerà di più del crt?
In tal caso se volessi optare per un lcd più parco nei consumi cosa ci sarebbe da valutare? anche qui un hdready? Sony, toshiba, sammy? i toshiba sono davvero fenomenali sul segnale sd come dicono? rispetto al plasma panasonic cosa ci perdo e cosa ci guadagno (sempre tenendo presente il mio utilizzo tipico)?
lo so, sono sstato un pò lunghetto, ma questo perchè forse ho letto "troppo"...in sostanza mi servono delle dritte per cosa andare a guardare nei negozi, anche perchè son cose che vanno viste personalmente, ma meglio avere già una certa idea cosi' da soffermarsi su determinati modelli.
Grazie per l'attenzione