SHARP AQUOS 32DH57E: PROBLEMA SIBILIO
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e grazie al vostro forum nei giorni scorsi ho imparato molte cose che non immaginavo, dovendo cambiare televisore (il tubo mi è saltato dopo anni, e credetemi: si va in crisi se non si è mai pensato di cambiare tv...).
Ho trovato un'offerta a 399 per lo sharp nel titolo, eccezionale davvero la qualità, e l'ho preso subito. Hdready, 32 pollici.
Il problema nasce all'installazione:
1)se lo collego al cavo di antenna direttamente, usa il suo decoder digitale e va alla grande, si vede molto bene. Se lo collego però tramite il mio decoder digitale (per vedere premium), mi sembra di notare un lieve peggioramento delle immagini;
2)Soprattutto appena si collega il cavo di antenna dal decoder all'lcd (Uscita TO TV del decoder, per permettere di vedere la tv anche a decoder spento, come per esempio la tv analogica), emette un SIBILIO molto fastidioso e sufficientemente forte da essere sentito a qualsiasi volume.
Anche abbassando a zero il volume lo emette, scompare solo se si spegne l'lcd, oppure se si mette la funzione MUTE.
Ho controllato vari cavi, e anche sostituendo il cavo d'antenna fa lo stesso rumore appena si collega. Da cosa può dipendere? è il decoder che dà questo problema? In questi giorni devo fare la prova a cambiare il decoder con quello della mia ragazza, ma per il momento mi tocca tenere staccata la tv analogica, a meno di non attaccare direttamente il cavo all'lcd senza decoder.
Grazie ancora per le informazioni che date nel forum, attendo qualche info per chi puo' rispondere a questi 2 quesiti.