Possibile problema tensione 110 - 220V ??
Salve!
Ieri mi è arrivato un equalizzatore grafico Harman Kardon EQ8 che ho acquistato in America e quindi funzionante a 110V...
Ho anche acquistato un adattatore 110V-220V da 12 euro per poterlo far funzionare con la rete domestica di 220V!
Accendo il tutto (compresi finale e pre Harman Kardon), ma quando metto su ON l'equalizzatore (quindi il segnale passa dall'equalizzatore), ecco che non si sente piu nulla, o meglio si sente come se fossero semplici interferenze (ampli messo a 0db, quindi al massimo, e volume che si sente pianissimo).
Da premettere che so perfettamente come si collega l'eq (in modalità tape monitor) in quanto ho un altro equalizzatore della Behringer il piccolo fbq800 che funziona perfettamente.
I cavi utilizzati solo perfettamente funzionanti anche (funzionano anche con il piccolo equalizzatore!).
La cosa più strana è che l'qualizzatore Harman Kardon (che ribadisco ha circa 30anni) funziona in maniera ottimale SOLO DOPO essere stato acceso per 30 minuti circa...
Con l'equalizzatore attivato, il volume comincia ad alzarsi dopo 25min che è stato acceso e nel giro di 2-3 min il volume raggiunge giusto regime erogato... Come mai tutto questo ?!
Il venditore Americano afferma che a lui funzionava da appena acceso...
Ha per caso bisogno di riscaldarsi l'equalizzatore ?!
Può quindi essere dovuto al trasformatore 110V - 220V ?!?!