Secondo voi a livello audio è meglio la Squeezebox o il nuovo Popcorn C200.
Mi piacerebbe sfruttare anche il lato video che l'apparato Logitech non possiede, ma che so essere ottimo per l'audio.
Attendo consigli.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Secondo voi a livello audio è meglio la Squeezebox o il nuovo Popcorn C200.
Mi piacerebbe sfruttare anche il lato video che l'apparato Logitech non possiede, ma che so essere ottimo per l'audio.
Attendo consigli.
Grazie
Ti sei già dato la risposta: Squeeze se preferisci l'audio, Popcorn per il video.
Ma secondo te il Popcorn è molto inferiore dal lato audio allo Squeezebox?
L'ho ascoltato solo di sfuggita e non sul mio impianto, quindi non posso dare giudizi. Quello che posso dirti è che la Squeeze dal punto di vista audio e da quello della versatilità è eccellente.
Ho capito, bisogna averli tutti e due:D :D :D
Forse. :)
La Squeeze ha il vantaggio di poter essere utilizzata anche senza un output sullo schermo, dato che ha il suo display e un'interfaccia molto simile a quella della PS3 come logica di funzionamento.
Nasce come strumento audio, e quindi è ovvio che sia molto più curata da questo punto di vista... tanto che i suoi DAC interni sono di qualità più che buona. C'è poi il discorso dello SqueezeCenter, il software da installare sul music server che è aggiornato continuamente, è open source ed offre una varietà incredibile di plugin.
Il Popcorn è più "general purpose", quindi non gli farei certo una colpa se le prestazioni audio non fossero a livello di quelle della Squeeze.
Ho appena visto il sito Logitech e ci sono due grosse novità: lo Squeezebox Touch e lo Squeezebox Radio.
Purtroppo sul sito non ci sono le specifiche dettagliate.
Secondo voi il touch ha lo stesso dac del classic?
No, il Touch è 24/96, mentre la Classic è 24/48. Comunque, le specifiche sul sito ci sono, basta andare su SPECIFICATIONS.
Si le ho viste le specifiche, ma non ci dice che tipo di dac è installato.
Nella classc sappiamo che è un Burr Brown.
Quindi il touch dovrebbe essere ancora migliore se è a 96.
E' una differenza molto sensibile?
Fino ad ora hanno sempre usato Burr Brown. Per quanto riguarda le prestazioni sonore, è inutile parlarne fino a quando non la si potrà ascoltare, sarebbe solo aria fritta. ;)
Mi sa che sarò uno dei primi a recensire il touch.
Uscirà a dicembre e credo che lo comprerò come regalo di Natale.
Accantono l'idea Popcorn e mi concentro sull'audio che è poi quello che si sfrutta di più.
E forse mi prenderò anche il radio da mettere sul comodino:D