Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio LCD
Salve a tutti, sono nuovo e sono un neofita in campo LCD (fino ad ora ho sempre avuto solo tv con tubo catodico!).
Vorrei comprare un Lcd per il mio soggiorno.
Vorrei un Full HD, perché la tv la uso pochissimo per guardare, diciamo, i programmi via etere e soprattutto per dvd e, dato che ho la ps3 e un lettore bluray, giocare e per i film in bluray.
Come dimensioni il mio soggiorno è di 2,60 metri al massimo (considerando le dimensioni del divano e del mobile tv), quindi avrei pensato ad un LCD (per ora non plasma) da 32" a 40" al massimo.
Il mio budget è MASSIMISSIMO ( :D) di €1300.
Io per ora avevo pensato a questi tre modelli:
http://www.onlinestore.it/images/LCD...%2032B6000.jpg
Samsung UE 32B6000 LED Full-HD - DVB-T HD
SPECIFICHE TECNICHE
Immagine
Diagonale 32
Risoluzione 1920x1080
Luminosità N.d.
Contrasto 3.000.000:1
Tempo di risposta N.d.
Angolo di Visuale N.d.
Pannello Full HD
Audio
Potenza 2x10W
Surround SRS TruSurround
Sistema di ricezione
Sintonizzatore PAL SECAM
Tuner Digitale HD Alta Definizione
Connessioni
Scart 2
A V N.d.
S Video Si
HDMI 4
PC Si
Component Si
USB Si
Slot CAM Si
Specifiche fisiche
Dimensioni LxAxP 799x579x240 mm
Peso 12,8 Kg
Funzioni
Menu OSD, Televideo, Timer, Tecnologia 100Hz, Retroilluminazione a LED
Accessori
Manuale utente, Telecomando, Base da Tavolo, Garanzia
€999
Pro: Tecnologia Led, Prezzo
Contro: forse troppo piccolo?
http://compraonline.mediaworld.it/pr...big/601995.jpg
SHARP LC-40LE600E
SPECIFICHE TECNICHE
Immagine
Diagonale 40
Risoluzione 1920x1080
Luminosità 450 cd-m2
Contrasto 2.000.000:1
Tempo di risposta 6 ms
Angolo di Visuale 176°-176°
Pannello Full HD
Audio
Potenza 2x10W
Surround Si
Sistema di ricezione
Sintonizzatore PAL SECAM
Tuner Digitale HD Alta Definizione
Connessioni
Scart 2
A V Si
S Video No
HDMI 3
PC Si
Component Si
Uscita Audio Digitale Si
Slot Common Interface Si
Specifiche fisiche
Dimensioni LxAxP 964x612x93 mm
Peso 11,9 Kg
Funzioni
Menu OSD, Televideo, Timer
Accessori
Piedistallo da tavolo, Cavo alimentazione, Manuale dell'utente, Certificato di garanzia, Telecomando
€1199
pro: sicuramente più grande, tecnologia LED
contro: forse troppo grande per il mio salotto, non conosco Sharp per LCD, prezzo
http://compraonline.mediaworld.it/pr...big/600643.jpg
Philips 37PFL8404H
SPECIFICHE TECNICHE
Immagine
Diagonale 37
Risoluzione 1920x1080
Luminosità 500 cd-m2
Contrasto 80000:1
Tempo di risposta 3 ms
Angolo di Visuale 176°/176°
Pannello Full HD
Audio
Potenza 2x10W
Surround Incredible Surround
Sistema di ricezione
Sintonizzatore PAL SECAM
Tuner Digitale Si
Connessioni
Scart 2
A V Si
S Video Si
HDMI 4
PC Si
Component Si
USB Si
Slot Common Interface Si
Ethernet Si
Uscita Digitale Coassiale
Specifiche fisiche
Dimensioni LxAxP 866x542x88 mm
Peso 14 Kg
Funzioni
Menu OSD, Televideo, Timer,Tecnologia 100Hz
Accessori
Manuale utente, Telecomando, Base da Tavolo, Garanzia
€899
Pro: Prezzo, estetica, dimensioni
Contro: tecnologia meno recente, prestazioni, forse, meno buone (ripeto, non ne capisco niente!)
Tra questi tre cosa consigliereste? E in generale per il mio budget/mie esigenze cosa consigliereste come altri modelli?
Grazie in anticipo!
-
Per giudicare quale dimensione sia la migliore sarebbe meglio conoscere la distanza alla quale lo terrai.
Gli Sharp sono appena usciti e, ovviamente, ci sono ancora poche opinioni in merito anche se sono molto promettenti.
Se non hai fretta aspetterei un pò seguendo l'andamento dei vari commenti puntando sullo Sharp 40LE700 (l'ho visto al mediaworld a 1400 Euro, quindi credo che on-line rientri nel tuo budget).
Se questo non si rivelasse un buon TV (o se hai fretta e non puoi aspettare) punterei sul Philips o farei l'azzardo con Sharp (ma sempre il serie 700).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Piccettino72
Per giudicare quale dimensione sia la migliore sarebbe meglio conoscere la distanza alla quale lo terrai.
Gli Sharp sono appena usciti e, ovviamente, ci sono ancora poche opinioni in merito anche se sono molto promettenti.
Se non hai fretta aspetterei un pò seguendo l'andamento dei vari commenti puntando sullo Sharp 40LE700 (l'ho visto al mediaworld a 1400 Euro, quindi credo che on-line rientri nel tuo budget).
Se questo non si rivelasse un buon TV (o se hai fretta e non puoi aspettare) punterei sul Philips o farei l'azzardo con Sharp (ma sempre il serie 700).
Grazie per la risposta! Rispetto al divano la tv sarebbe a 2,4/2,5 metri...
-
aspera
Da regolamento le quotature integrali sono vietate, per rispondere ai messaggi (soprattutto se, come in questo caso, i riferimenti sono chiari), utilizza il tasto http://www.avmagazine.it/forum/image...tons/reply.gif, relegando le quotature ai soli casi in cui si deve citare un brano di un messaggio altrui, ai fini della comprensione dei riferimenti.
Venendo all'argomento della discussione, dalla tua distanza di visione mi pare giusto un 40-42".
Se guardi poca tv, ma molti dvd, blu ray e giochi, io darei un'occhiata anche ai panasonic G10 e G15 (sono plasma).
-
Ringrazio per le risposte e chiedo scusa per il quote integrale.