Consiglio HT per B&W CM serie
Ciao a tutti,
sto allestendo una saletta AV (3,3m x 3,8m) puramente per visione DVD e Blu-Ray.
Ho gia' due B&W CM1 da usare come frontali, un B&W CMC centrale e due Polk Rm101 per i surround.
Ho provato il mio "vecchio" Denon AVR 1906, ma temo che lo stia spremendo troppo: per vedere un film devo tenere il volume a -10 (su una scala -70 a +20, e si scalda parecchio). Inoltre, ad ogni scena con forti effetti devo diminuire il volume di 10 punti per non essere assordato, per poi doverlo rialzare di altrettanti 10 punti per sentire il parlato. Passo due ore ad alzare e abbassare il volume, no joy!
Ho provato ad affiancargli il mio Creek Evo per pilotare i frontali come finale, ma non ho ottenuto grandi risultati, la parte debole sembra proprio essere come viene pilotato il centrale.
Ergo, penso di aver bisogno di un HT decisamente piu' potente (confermate?), nonche' con input HDMI.
Non volendo spendere piu' di 1000 euro, cosa mi consigliate?
Alcuni negoziante mi dicono che le B&W CM1 hanno bisogno di parecchia corrente, e mi consigliano Yamaha AX863 o Onkyo876.
La mia priorita' e sentire il "parlato" bene, senza dover ogni volta aggiustare il volume appena gli effetti sonori aumentano nelle scene d'azione. Premetto che al momento non ho il sub (con una stnaza cosi' piccola e un CMC che arriva in basso, non so se mi serva), ma potrei aggiungerlo se mi aiuta nella definizione delle voci.
Aiuto!
Grazie,
Daniele dalla UK.