Consiglio 40-42 full HD (sony W5500-samsung B650)
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, mi chiamo Franco e sto provando a venire a capo della scelta del nuovo TV. So che questa comparativa è stata trattata più volte (ho letto i messaggi) però vorrei un consiglio più immediato.
Innanzitutto vedrò la TV da circa 2,5 metri. Volevo prendere un 40-42 pollici, spero non sia piccolo (sul sito della Sony i bastardi consigliano almeno un 46...). Ho un budget di circa 900 euro.
Dopo aver inizialmente valutato dei Philips che dal vivo non mi hanno convinto e degli LG (l'unico che mi è piaciuto è la serie 5000), ora sono indeciso tra il Sony 40W5500 e il Samsung LE40B650. Non mi è dispiaciuto lo Sharp LH77, ma è un po' carente sulla resa cromatica, secondo me.
L'uso che ne devo fare... TV, Sky (forse HD) e monitor PC per film e navigazione multimediale (youtube ecc.). No videogiochi.
Dunque tornando al Sony 40W5500 e al Samsung LE40B650 dalle varie cose che ho letto ho ricavato
- Che il Samsung ha una multimedialità migliore (legge tutto da USB) e connettività migliore (ethernet e wireless). Questi elementi sono poco significativi perché intendo collegare un portatile alla TV
- Che il Sony ha la CAM CI+. Non mi sembra una feature importante.
- Come design ho una leggerissima preferenza per il SOny
- Come resa cromatica il Sony mi è parso un po' meglio, anche se non ho potuto lavorare sui settaggi e quindi si tratta di un'impressione relativamente importante
- Il Samsung offre una maggiore garanzia, da quello che ho capito.
- Il Sony ha uno pannello opaco e secondo me riflette molto meno del Samsung (dettaglio importante)
- Il Sony costa circa 60 euro in più (quasi trascurabile).
Non mi è invece chiaro il discorso dell'input Lag. Io collegherò il PC tramite HDMI all'Home theatre e da qui alla TV. Rischio di vedere le immagini dei film in ritardo rispetto al suono? Quale dei due TV è migliore in questo?
Ci sono altre cose da valutare?
Grazie, consigliatemi in tanti ;O)