Tv per computer: Plasma o LCD?
Ciao a tutti...
Devo cambiare il mio vecchio monitor del pc 22'' per metterci su un bel 50''... sono però indeciso tra Plasma e Lcd
-Utilizzo: totalmente PC. considerate però che gioco molto al pc e vedo molti film(dal pc)...quindi oltre a smanettare su facebook e sul web mi dedicherei molto a film e giochi. è x questo che voglio un monitor così grande e di qualità.
-Budget: max 1100€. (per intenderci il Panasonic TX-P50G10 è già fuori budget)
-Chiaramente fullhd
Opterei per il Plasma, vista la maggiore qualità dei colori e del movimento delle immagini, però l'unica cosa che mi preoccupa è il fenomeno dello stampaggio..Dato che si tratta del monitor di un pc e quindi, non giocando in continuazione, ci sono molte immagini statiche, ho paura che si rovini irreparabilmente.
Considerato, dunque, che:
-Voglio un'ottima qualità video x giocare e vedere film
-E' un monitor da pc, quindi con immagini statiche
-Non più di 1100€
PLASMA O LCD?
p.s.
-Eventualmente con uno screen saver che gira molto di frequente, posso preservare il monitor dallo stampaggio?
-Quanto tempo ci vuole prima che l'immagine si stampi irreparabilmente (all'incirca per orientarmi...10min? 1ora? 1 giorno?)?
-Se spengo e riaccendo il monitor si azzera il tempo di stampaggio?
sono un po' ignorante in merito..scusate.
Ho già letto una dozzina di post in merito su svariati forum (quindi non scrivo a caso), però queste delucidazioni sono necessarie
grazie :)
Sei ancora in tempo a prendere il "mio" 47lh3000 a 823 euro...
Con quello che costa nel 2012 lo BUTTI e ti fai un LED da 60"....
Io ci sto già sbavando sopra! ;)