Visualizzazione Stampabile
-
NAD 375BEE o 372?
Quale e il migliore tra i seguenti modelli? Che differenza sostanziale ce tra tutti e due?
C-375BEE Integrated Amplifier
C-372 Stereo Integrated Amplifier
Cerco un'amplificatore stero che sia di ottima fattura che però cacciasse un po di potenza. Il 375 mi e parso il migliore. Il mio Budget e sotto i 1000 €.
-
Il 375 è l'ultimo nato che è andato a sostituire il 372.
Ciao.
Luca
-
- Sai percaso dove si puo acquistare il c372 a Milano. A che prezzo si puo trovare, Io su Internet l'ho trovato a 699,00€ nuovo spedito e tutto. Tu pensi che lo posso trovare allo stesso prezzo in qualche negozio qui a Milano?
- Sono davvero indeciso su che diffusori montarci:
- Klipsch F-3
- Kilpsch RF-82
delle Klipsch dicono che hanno un suono un po freddo rispetto alle atre. non vorrei fare un'acquisto per poi pentirmene, il mio budget per i diffusori da pavimento e sotto a 1000 €.
-
Tutti i componenti dell'impianto andrebbero attentamente ascoltati prima dell'acquisto....sopratutto i diffusori!!
Parlarne ha poco senso: l'ascolto è molto soggettivo e quello che piace a me può non piacere assolutamente a te...
-
Citazione:
Originariamente scritto da joe49sae
Tutti i componenti dell'impianto andrebbero attentamente ascoltati prima dell'acquisto....sopratutto i diffusori!!
Parlarne ha poco senso: l'ascolto è molto soggettivo e quello che piace a me può non piacere assolutamente a te...
Hai perfettamente ragione. Ma prima di andare nei negozi a fare l'ascoltatore voglio avere una minima di idea su quale diffusore intendo fare dei paragoni. se vado da un negoziante, mi farà sentire quello che lui vuole e quello che lui ha nel negozio. Non voglio farmi abindolare...
-
I Kilpsch sono diffusori molto sensibili ed efficenti: con 20/30 buoni watt "sgretoli i muri" di qualsiasi normale ambiente domestico: naturalmente ne sceglierei una coppia da pavimento (torre) anche se piccola: quelli da stand non possono scendere in basso come i primi, e quanto a collocazione danno forse più problemi, tranne l'inserimento in librerie, peraltro sconsigliato in quanto si rinuncia a parte della profondità e della dimensione acustica..
Per la timbrica dipende solo dai gusti personali e dai generi di musica prevalentemente ascoltati...
-
quindi mi dici che i Klipsch sono troppo piccoli per il mio amplificatore. Ho letto nel forum che il mio integrato NAd C372 e un buon amplificatore, 150 w rms x 2 a 8 Ohm. Io prediligo un suono caldo profondo dove si riesce a distinguere bene alti medi e bassi, poi se crollano i muri insieme ai vetri meglio cosi. Abito in una villetta tutta mia e quindi posso fare bordello quanto voglio....
Tu cosa mi consiglieresti in base alla tua esperienza, altri mi consigliano questi:
- Klipsch F-3 / RF82,
- Triangle ANTAL EX
- Wharfedale Diamond 10.7
- Mordaunt-Short Mezzo 8
- Kef IQ-70
- Kef 203/2 Lucid
- Paradigm Reference Signature s6 /s8
- Sonus Faber Toy Tower.
Grazie e scusami se ti disturbo....
-
Tra quelli da te indicati io proverei ad ascoltare le Mordaunt-Short Mezzo (magari le 6 invece che le 8) e le Sonus Faber Toy Tower.
-
Su questo elenco ci sono tanti (ottimi) diffusori...alcuni diametralmente opposti ad altri come timbrica...una per tutte: difficile paragonare klipsch con Sonus Faber..le prime ottime per rok e jazz le seconde certamente più indicate per cameristica e classica: insomma...una piccola indicazione sui tuoi gusti la devi trovare...diffusori che suonano bene ce ne sono molti, ma devi farti inizialmente una tua idea...poi se ne potrà discutere!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Markz750
Tu cosa mi consiglieresti in base alla tua esperienza, altri mi consigliano questi:-
....Ascolta, se puoi, anche le ProAc.
Ciao
Meteor
-
L'unica pecca che hanno le proac e che sono esteticamente un po vecchie come stile. Ho un soggiorno al quanto moderno, non posso mettere diffusori troppo classici.