Salve vorrei capire come posso fare per collegare alla suond bar Samsung HT-WS1R:
- tv Samsung 46B7000
- decoder sky
- lettore Sony blue ray BDP-S550
Vorrei qualche delucidazione sulla soluzione migliore da applicare.
Visualizzazione Stampabile
Salve vorrei capire come posso fare per collegare alla suond bar Samsung HT-WS1R:
- tv Samsung 46B7000
- decoder sky
- lettore Sony blue ray BDP-S550
Vorrei qualche delucidazione sulla soluzione migliore da applicare.
Nessuno riesce a darmi una mano?
La sound bar ha l'ingresso ottico e JACK AUDIO IN.
Posso utilizzare la tv da ponte?
Cioè collegare alla tv blue ray e decoder sky attraverso HDMI e collegare la tv alla sound bar con collegamento ottico???
Allora nessuno sa aiutarmi?
Essendo una soundbar 2.1 ed avendo solo un ingresso ottico, hai 2 alternative:Citazione:
Originariamente scritto da vincel
1) Usare la tv a ponte. Ma, se la tua tv non effettua un pass-through audio tramite l'uscita ottica, rischi di avere in uscita un PCM 2.0 e non la codifica originale (Dolby Digital o DTS).
2) Comprare uno switch ottico in modo da veicolare alla soundbar il flusso audio del lettore BR o del decoder sky a scelta.
Come faccio a testare questa cosa?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ho una samsung 46B7000 a LED
La soundbar ha un display, vero? Collega il lettore BR e invia al tv un flusso audio codificato in DD 5.1 o DTS e dalla tv vai verso la soundbar (sempre tramite ottico). Se la soundbar ha un display, dovresti leggere la codifica utilizzata (DD o DTS) nel caso che il tv effettui un pass-through audio...in caso contrario leggerai sul display PCM o qualcos'altro...
Grazie mille proverò...stessa cosa ovviamente potrò fare con il decoder sky collegato al tv con HDMI !?
Il discorso sky è diverso, in quanto via HDMI il decoder non veicola il DD 5.1, ma solo un flusso audio stereo...
Come posso fare per passare una codifica DD 5.1???Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Passa solo via ottico...ma avendo tu una soundbar 2.1 potresti accontentarti di quello che passa via HDMI..;)