Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio modem-router
Chiedo consiglio agli esperti del forum per un modem/router draft-N (in sostituzione del defunto modem Alice): utilizzo mooolto "base", cioè connessione a Internet tramite ADSL Alice, per il momento in wireless con un vecchio PC (serve quindi che sia completo di adattatore USB), poi si spera a breve con notebook, ps3, cell, varieventuali
Ebbene, tutto è partito dall'offerta volantino di M******rld:
Sitecom WL-577 con adattatore e splitter a 79 euro.
Leggendo in giro per la rete mi è parso che non tutti siano entusiasti di questa marca, quindi ieri sera ho fatto un giro al MW un po' perplesso.
Lì ho scovato una seconda opzione: Linksys WAG160N con adattatore USB (ma senza splitter) a 109 euro.
Ebbene, 30 euro in più non sono pochi, ma se sono giustificati non avrei problemi a sborsarli.
Mi chiedo però: il Linksys è veramente superiore?
Cerco un prodotto (completo di adattatore USB) che sia semplice, stabile, affidabile e veloce.
Ma come fare a scegliere senza patemi non avendo riferimenti diretti e non potendoli testare a confronto in casa propria?
Secondo voi mi posso affidare a uno dei modelli di cui sopra o ci sono soluzioni migliori nella medesima fascia di prezzo che garantiscano la compatibilità in streaming ps3/pc e tutto il resto?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano
-
Mi aggrego anche io alla richiesta, aggiungendo che qualche settimana fa MW aveva anche il modem router DSL-2740B della D-Link, non ricordo se con adattatore USB o senza, a circa 80-85 euro. Questo modem router è indicato dalla rivista dei consumatori Altroconsumo come un buon prodotto da acquistare ma sarebbe interessante avere un parere da chi lo ha utilizzato sul campo.
Ciao, Marcello
Update: il kit del prodotto D-Link completo dell'adattatore USB è il DKT-810
-
io sitecom la lascerei perdere.. linksys è già meglio ma preferisco altro.
netgear e dlink, o micronet ma a giro non si trova, sono sicuramente meglio anche fosse soltanto per la facilità di configurazione. poi alla fine tutto dipende dalla qualità della linea quindi un router vale l'altro
-
grazie loreeee, delle due marche che consigli i più gettonati parrebbero il D-Link 2740B e il Netgear DGNB2100 (kit con router e un dongle wireless).
Dei due mi pare al MW ci fosse solo il D-Link (mi pare a 100 euro circa), di certo senza adattatore...
-
vedi te, sicuramente una volta configurati tutti quanti fanno il loro sporco lavoro, però per esperienza personale, posso dire che mi sono sempre trovato meglio con quelle tre marche che con le altre, e facendo il tecnico ne ho visti parecchi
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
tutto è partito dall'offerta volantino di M******rld:
Perché hai asteriscato Mediaworld?
Non è una parolaccia, sai!
-
@ loreeee
sì, in effetti molti la pensano come te. Credo che farò un ulteriore giro di ricognizione mirato su quelle marche.
Grazie ancora per il suggerimento.
-
Grazie anche da parte mia.
Ciao, Marcello