Sky Hd - collegamento con Home T. LH-W751TA
Ciao a tutti:
Allora ho appena installato il decoder di sky HD,su un samsung Hd ready tramite cavo HDMI.Ho poi collegato, con Cavo ottico, il decoder sky con l'home theatre LG (per chiarezza è un 5.1 con le casse posteriori wireless)...in più ,tramite presa scart,c'è un dvd recorder collegato con il decoder(che poi è ovviamente collegato al TV con presa scart..).Il problema è che nei programmi trasmessi in 5.1 da sky io li "sento" sempre e SOLO in stereo...vanno solo le casse anteriori...premetto che non esiste sull Home t. la possibilità di attivare/disattivare la presa ottica.Ho provato a staccare tutti i cavi e tenere attaccato solo il cavo ottico ma nessun suono esce dalle casse.il menù di sky non dice niente in particolare,tranne come fare i collegamenti...ma....in pratica ho capito solo che l'Home t. prende il segnale (audio) dal Tv e non dal decoder...ma perchè???visto che c'è il cavo ottico non dovrebbe in automatico prenderlo da li il segnale?prima che spacco tutto,decoder compreso,qualcuno può aiutarmi...vi prego...Ciao e grazie.Roby :cry: