Kuro 5090H ssw vs 52 'Z5500
Ciao a tutti, vi seguo da parecchio tempo tanto che il mio attuale 42' PZ80 l'ho comprato seguendo i vostri consigli dati ad altri :-) .
Il tv attuale (e anche il futuro) è collegato ad un EEEBox B206 via hdmi con il quale faccio principalmente navigazione e visione di serie tv (parecchie di ottima qualità, da canali hd e non ma comuqnue buone) e filmati MKV/BD, praticamente mai divx scarsi che non sopporto.
Ora, voglio prendere qualcosa di più grande intorno ai 50'-52', budget 2000-2500 €
- distanza di visione 2,5 m da divano (ma posso arrivare anche a 3), dai 2 ai 4 quando mangio(dipende dove piazzo il tavolo o da dove mangio) ma in posizione decentrata, i tv però solitamente ruotano un po'
- 30% sport sd e a breve credo Sky hd (anche se ho letto che è poco hd in parecchie situazioni), forse anche Mediaset hd (dipende da Sky hd :-) )
- 20% serie tv prima di dormire (conciliano), stanno iniziando ad avere buona qualità visiva quindi credo che si vedrebbero decentemente anche con un buon lcd
- 15% Film MKV
- 15% navigazione web
- 19 tv generica (Sportitalia, Rai Sport, Italia1 e così via)
- 1% Pes6
Pensavo ai due tv sopra elencati (perchè li trovo da un fornitore, Panasonic niente V10 purtroppo).
Del Kuro mi spaventano un po' lo stampaggio (ma dovrebbe avere l'orbiter) e il GG che sul mio Pana all'inizio notavo tanto e ora molto meno (assuefazione? :-) ), oltre al dirty screen effect (che però sembra essere raro da notare) e il fatto che sulle partite qualcuno dice di non vederle benissimo, un' po sfocate, buono il decoder sat integrato.
Dello Z5500 che è un lcd, quindi colori più artificiali, nero meno nero (ma non è un fattore così importante), qualità su video sd più scarsa (ma quanto?), angolo di visione ristretto e poche ancora recensioni-pareri.
PIP e PAP importantissimi (ho paura che il kuro si stampi però), audio meglio il Kuro (guardo la tv principalmente di notte quindi mi servirebbe tutto sommato poco un impianto migliore anche se ptrei farci un pensiero).
Consigli?
L'X4500 55' costa troppo.... :)
Ah,nel caso meglio Kuro PDP-LX5090H-SSW (casse laterali se non sbaglio) oppure PDP-LX5090H-SWU (sotto)? Differenze d'ascolto evidenti?
Grazie mille a chiunque.
Per i mod: se ho sbagliato qualcosa (tipo presentazione, luogo dove postare, primo messaggio troppo lungo) fatemelo presente, a vostro rischio e pericolo :D