Per il digitale terrestre occorre un antenna specifica indipendentemente dalla zona? Se si, quale?
Visualizzazione Stampabile
Per il digitale terrestre occorre un antenna specifica indipendentemente dalla zona? Se si, quale?
Più volte si è già risposto...
Serve unicamente avere un impianto d'antenna in buone condizioni, e antenna in grado di ricevere canali in banda IV e V UHF, sempre che non venga utilizzata anche la banda III in VHF. Le antenne già presenti possono tranquillamente ricevere anche i mux digitali, previa verifica che i ripetitori siano i medesimi. Se vengono utilizzati ripetitori diversi, basterà orientare diversamente l'antenna.
Per la RAI tutte queste info (frequenza e azimuth dei ripetitori) viene data comune per comune sul sito raiway
Il mio problema non è la rai ma mediaset. Grazie intanto per la risposta!
Dovrebbe anche mediaset avere un sito sul quale fornisce le info necessarie a una corretta sintonizzazione e posizionamento antenna.
Per il resto, vale quanto già scritto. La mia antenna montata nel 1995 mi da sui mux DTT barre al 100% per segnale e qualità... e al tempo non si parlava certo di DTT...