Sincro audio registazioni dvb HELP!
Registro (legalmente!) i programmi TV su PC con "penna" USB DVB-T e software a corredo: TOTALMEDIA 3.5.
Se estraggo il "prodotto finito" tramite TOTALMEDIA, sono vincolato ad una uscita solo su dvd (con pesante vincolo di durata) e ad una ricodifica da mpeg2 a mpeg2 inutile, lenta e a mio avviso dannosa.
Estraendo invece il file MPEG2 "grezzo", già PRIMA di qualsiasi trattamento (uso AVIDEMUX x taglio pubblicità elminazione bande nere conversione divx ecc) il file presenta un errore "casuale" di sincronizzazione compreso tra +/- 1 secondo. Attualmente provvedo a sincronizzare l'audio "per tentativi" e con molta approssimazione, mentre il problema è del tutto assente con la elaborazione standard TOTALMEDIA che quindi da qualche parte le informazioni di sincronizzazione audio le deve pur avere.
Qulcuno è venuto a capo di questo problema? Si sa se esiste anche con software alternativi a TOTALMEDIA?
Era un caldo pomeriggio agostano...
...quando aprii questo 3d :help: ed ormai stavo disperando :mc: ed ecco... dopo 8 mesi... una risposta! :eek:
Innanzitutto grazie! Ho finito ora di scaricare i programmini aggiuntivi per rimuxare la stream video in un file mpeg corretto e sto facendo la prova con il primo film (se avro' problemi li segnalero').
Confermo che utilizzo avidemux per il crop (oltre che per togliere la pubblicità) ma spesso utilizzo anche il de-logo ed il filtro per il deinterlacing.
p.s. finora ho continuato a sincronizzare a mano, in compenso ho scoperto che il WD TV è in grado di riprodurre correttamente le stream così come sono (pero' non funziona correttamente l'avanti / indietro veloce) mentre un programma che sembra elaborarle correttamente è HandBrake che però ha in uscita solo .mp4 / .mkv e manca della funzione x tagliare i filmati