non ci capisco nulla e quindi chiedo a voi
ciao a tutti
Nella mia nuova casa ho comprato un plasma fullhd da 40"
un lettore wd tv come player multimediale
ed ho un decoder satellitare
Volevo bypassare le casse della televisione plasma e metterci su un sistema di casse 5.1(o 2.1) per evitare di rovinare gli altoparlanti del mio televisore
Al momento non voglio cablare con 5 satelliti(non voglio arrivare con cavi dalla base del subwoofer fino al divano) ma con soli 2 o 3 satelliti
Le mie domande sono queste:
A)posso comprare un sistema home cinema e utilizzare solo i due satelliti laterali e il soobwoofer senza perdere alcuni suoni(mi spiego meglio si riesce a configurare un sistema 5.1 come se fosse un 2.1)?
B)Nelle mie condizioni e' meglio un 5.1adattato o un 2.1?
C)I sistemi che ho visto 2.1 sono tutti con un ingresso jack(sono quelli con amplificatore integrato nel soobwoofer) come faccio a gestire le tre sorgenti audio(televisore,decoder,wdtv)?
D)le sorgenti che ho io hanno le uscite RCA (audio sinistro destro) --tali uscite portare in un jack mi permettono di gestire i segnali 5.1(2.1) oppure devo uscire in digitale(e nel caso i sistemi che ho visto io 2.1 non hanno che un ingresso jack)
Scusatemi ma per quanto riguarda l'audio non sono molto ferrato.
P.S. da quello che credo abbiate potuto capire vorrei realizzare qualcosa di molto economico ma che mi preservi gli altoparlanti del televisore(ad alcune frequenze sento gia' qualche fruscio e la cosa mi turba)