LCD Sony Z5500 VS Plasma Panasonic V10: scontro fra Titani
LCD Sony Z5500 o Plasma Panasonic V10? E' uno scontro fra TITANI e leggendo le varie opinioni sul forum mi sembrano i due televisori piu' indicati per un uso videoludico ed in ambito HD... nei negozi on line che hanno il prezzo piu' basso, ho trovato che il modello Sony da 40 ed il modello Panasonic da 42 hanno + o meno una differenza di 50 euro e quindi si pongono sulla stessa fascia di prezzo.... ho seguito i vari forum del sito e finalmente ho deciso di comprare uno di questi due televisori in quanto mi sembrano i migliori del mercato per l'uso che voglio farne.
Il TV lo userei nei seguenti modi:
*Film in Blu Ray tramite PS3 (nella gestione delle immagini sembrano ottimi sia lo Z5500 che il V10, ma il V10 sembra avvantaggiato per via della certificazione video THX e le immagini del Plasma sono piu' naturali rispetto l'lcd)
*Film in DVD upscalati da PS3 ed Xbox 360 (questo è comunque un fattore secondario visto che se non si vedessero splendidamente (cosa in cui comunque spero....) continuerei ad utilizzare il mio CRT thompson 32 16:9 che ha un nero da sogno ed immagini spettacolari)
*Videogames con Ps3/Xbox 360 ed in futuro con un PC con scheda grafica e processore potente (leggasi un Mostro di tecnologia :) )
*Monitor per PC e quindi utilizzato anche per navigare su internet, vedere filmati etc....
Del plasma mi spaventa lo stampaggio ed il green ghosting (ma magari non ne soffro), e giocando e navigando su internet potrebbe diventare un problema (trovo fastidioso poi il dover fare una “pulizia” per eliminare loghi od altre cose). Del Sony aspetto di leggere maggiori informazioni, visto che è appena uscito, ma sembra che non soffra di input lag (e questo già lo pone superiore a tutti gli altri LCD) e vada bene con i videogiochi, forse soffre un po di clouding e l'angolo di visione non è dei migliori... a questo punto che fare? Aspettero' ancora un po che scendano i prezzi ma poi optero' per uno dei due, i LED nonostante le ottime impressioni nei centri commerciali (ho visto i Samsung serie b6000 e b7000 e sembrano bellissimi) vengono "bastonati di brutto" nel forum, soprattuto in ambito videoludico, quindi li escludo a priori e non ne tengo conto...... aspetto suggerimenti e ragguagli nel caso di mie inesattezze, grazie :D