Visualizzazione Stampabile
-
Problema audio PS3
Ciao a tutti, ho appena comprato un LCD Samsung LE40A616 sostituiendo il vecchio CRT. L'ho collegato tramite il cavo HDMI alla PS3. Avendo un Home Theatre Yamaha di qualche anno fa , ho mantenuto il collegamento tramite cavo ottico alla PS3.
Ora il problema è che dalla ps3 non ottengo piu' l'audio. Dal menu della Consolle ho gia provveduto a impostare come uscita video l' HDMI e come audio il cavo ottico.
Qualcuno ha qualche idea a riguardo ? Vi ringrazio in anticipo ! :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da monfghost
Ora il problema è che dalla ps3 non ottengo piu' l'audio. Dal menu della Consolle ho gia provveduto a impostare come uscita video l' HDMI e come audio il cavo ottico.
Non ha più nessun audio, oppure non hai l'audio nei film in Bluray con audio PCM multicanale ?
Nel primo caso, devi controllare che l'uscita ottica abbia abilitate in uscita solo le frequenze di campionamento che il tuo impianto accetta. Per essere sicuro, disabilitale tutte tranne 44.1 oppure 48 khz, provale tutte e due, oppure una o l'altra separatamente.
Nel secondo caso, è assolutamente normale, perchè il PCM multicanale non può uscire dal cavo ottico, è necessaria l'HDMI quindi, in questo caso la soluzione è semplicemente selezionare sul film la colonna sonora in Dolby Digital.
-
Ciao , innanzitutto grazie per i consigli. Il problema è che proprio non si sente nulla. Ho provato a selezionare come dicevi le frequenze da te consigliate ma purtroppo non è cambiato nulla. :(
-
Mi rendo conto che può sembrare troppo semplice come risposta, ma a volte è solo una dimenticanza: hai selezionato l'ingresso in questione (quello del cavo ottico) sul tuo yamaha?
-
Monfghost... potevi esporre il tuo problema direttamente nel 3D Ufficiale PS3, senza aprirne un altro.
Chiudi Dave...
-
-
sseleziona hdmi
Tranquillo vedrai funzionerà subito
-
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Monfghost... potevi esporre il tuo problema direttamente nel 3D Ufficiale PS3, senza aprirne un altro.
Esattamente...cerchiamo di fare più attenzione in futuro.
Citazione:
Originariamente scritto da Trailbreaker
Chiudi Dave...
Agli ordini! :D
Discussione chiusa.