Sto pensando al Panny PT-AE100
Ciao a tutti !
E' il primo messaggio che posto in questo forum.
Avendo a disposizione un budget limitato, sto pensando di acquistare il proiettore Panasonic PT-AE100.
Ho già letto altri post qui sul forum, ma vi vorrei avere altre delucidazioni.
- Io lo userei collegato con un DVD in S-video, con immagine di circa 70" vista da una distanza di 3,5 metri. L'immagine avrà una buona qualità o rischio di vedere retinature ecc... ?
- Con un Player con uscita component guadegnerei molto in termini di qualità ?
- Il collegamento in composito (vorrei collegarlo anche al VCR) è proprio così penoso (AF digitale scrive di non collegarlo nemmeno per provarlo) o con i pollici e alla distanza di visione suddetta è comunque accettabile ?
- Che schermo 16:9 può andare bene per questo proiettore ?Mi potete consigliare siti che li vendono a prezzi ragionevoli ? Max. 250-300 Euro.
Inoltre non ho capito bene la questione del guadagno. Per esempio, per S-video e composito, serve più o meno guadagno rispetto a un collegamento in component o HTPC ? Oppure non c'entra nulla e si guardano in generale le caratteristiche del proiettore ?
Scusate per le tante domande.
Grazie !!!
Ciao.
Allegati: 1
non ricordo a chi serviva...
Per calcolare le dimensioni dello schermo con un AE100, allego un file contenente un foglio excel dal quale ricavi tutto quello che ti serve;)
Per quacklin,
come ti sei trovato a comprare da hificomponents, tutto ok? hai dovuto fare il bonifico anticipato? Io il mio pana l'ho pagato 2000€, che in*ulata...
Per quelli che vogliono comprarlo, e non vogliono spendere molto in pj, fatelo senza problemi e collegateci un htpc, vi "scialerete":D
Il mio htpc:
MB ECS k7s6a, ATI Radeon 7500, 256mb ddr, 30+40gb HDD, SB Live5.1 oem, Duron700 ma a breve passo ad un XP1800 altrimenti dscaler non rende bene e windvd4.
Ciao.
foglio excel e schermo...
Rispondo un po' in generale a vari messaggi.
Il foglio di excel è molto utile, grazie nammen !
Però da niubbo non capisco cosa significa la voce "bordo inferiore dell'immagine al centro della lente" :-)
Per lo schermo, sono obbligato a prendere delle aste di sostegno, perchè il muro è obliquo rispetto al punto di visione (che per tanti motivi deve essere quello!).
Su visualdream ho trovato interessante lo schermo 16:9 misure 160x96.
Ma questa è la misura esatta dove posso proiettare o comprende la cornice ?
Un'ultima cosa. Pensavo di sistemare il diffusore centrale dietro lo schermo. Può esserci qualche problema per un suono pulito ?
Anche io pensavo di acquistarlo da Hificomponents. Si risparmia un bel po', e ci ho comprato 2 anni fa un amplificatore rimanendo soddisfatto. Si paga con bonifico bancario anticipato e dopo circa 15 giorni dovrebbe arrivare.
Tra l'altro la Panasonic (a differenza di altri marchi) penso che accetti la garanzia dei paesi comunitari, così se ci sono problemi non c'è da rispedire in Germania !
Grazie a tutti.
Ciao !!
joker777
Re: foglio excel e schermo...
Citazione:
Originariamente inviato da joker777
Però da niubbo non capisco cosa significa la voce "bordo inferiore dell'immagine al centro della lente" :-)
immagino sia la parte dello schermo che rimane "sotto" (o sopra in caso di montaggio a soffitto) alla lente.
Cerco di spiegarmi: immaginiamo il panny, montato su di un tavolino e con la lente a 50 cm da terra, che proietta un'immagine di 100" di diagonale.
Il bordo inferiore dell'immagine sarà a 50-6.9 cm (dato ricavato dal foglio excel) = 43,1 cm
almeno questo è quello che immagino significhi quel valore :p