Kit diffusori 7.1, è il mio turno :-)
Ciao a tutti!
Dopo una bella ravanata nel forum con il bel tasto cerca... è il mio turno di porre la fatidica richiesta.. anche perchè il leggere le varie opinioni mi ha forse più disorientato che altro :p
Intanto le dimensioni della stanza.. 5 di larghezza, 6 di lunghezza. La stanza farà sia da salotto che da zona pranzo in un angolo.
Il canali frontali/centrale saranno quindi a 6mt circa di distanza tra loro.
Il divano sarà posizionato con lo schienale a circa 2,80mt dai canali frontali.
Le posteriori non le posso mettere a terra perchè è zona di passaggio (c'è la porta di ingresso) e devono essere quindi per forza messe ai 6m di cui sopra.
Un rendering chiarificatore:
http://img197.imageshack.us/img197/745/sala2640.jpg
Il budget è estremamente limitato, per cui sono orientato su dei kit 5.1 a cui aggiungere i due canali.. ergo sui 500€. So che er avere dei diffusori abbastanza cazzuti la cifra non raggiunge nemmeno la metà del necessario.. per cui animo in pace.
Preferisco spendere di più per Tv e ampli e risparmiare sui diffusori.. magari si vedrà in futuro.
Uso prevalente tv-film-dvd. Prevista espansione con Ps3 e previsto l'ascolo di radio/cd/mp3(sopratutto).
Non ascolto solitamente musica classica ma pop, dance, ambient, techno.. insomma un po' di tutto.
Consapevole ovviamente che non posso pretendere di ascoltare con un kit come con un sistema cazzuto :)
Chiaramente mi piacerebbero due bei canali frontali a colonna con 40 casse per canale :D ma a parte il budget ho già ricevuto intimidazioni importanti da parte della fidanzata :p
Avevo inizialmente adocchiato le Harman Kardon HKTS11 a cui aggiungere due satelliti per portare tutto a 7.1. Le ho sentite suonare (il kit 2.1) a unieuro e non mi dispiacevano affatto, unite al design e alle dimensioni che sarebbero perfette per come devono essere collocate (sopratutto quelle laterali).
Ho letto poi delle Infinity Primus, che sembran buone ma abbastanza "d'ingombro".
Il sintoampli credo che sarà un onkyo, anche se ancora ho da scegliere e potrei anche cambiare strada (mi sembra siano quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo con molte decodifiche e configurazione automatica dei diffusori)
Mettete pure il vostro suggerimento :D