consiglio tecnico URGENTISSIMO !!!
Oggi mi è arrivato il nuovo ampli pioneer 1018 e non ho resistito alla tentazione di provarlo, seppur non ho ancora il sub. Le casse sono indicate in firma. Sono dei mini diffusori della Klipsch da 75 w sensibilità 93 db, con woofer da 13 cm (scendono al massimo, almeno da manuale fino a 90 hz). Ho effettuato la calibrazione del sistema col MACC e non avendo il sub, il sistema mi ha impostato le casse frontali come LARGE, anche se di fatto dovrebbero essere SMALL (non c'è modo di forzarle su small (ovvero posso impostarle su small, ma poi mi forza la presenza del sub). Ho ascoltato parte di un film a basso volume e sono rimasto esterefatto di come si sente perfettamente l'audio, comprese le voci ed i minimi dettagli (naturalmente mancano un po' di bassi ma è piacevolissimo lo stesso e non vedo l'ora di sentirmi un film intero). Ora la domanda tecnica.
Mi chiedo ? Non è che impostando le casse frontali su LARGE rischio di danneggiarle ? .. o semplicemente le frequenze che non riesce a riprodurre non le riproduce e basta ?
Grazie per i consigli, verrei gustarmi un bel film stasera stesso.