Consiglio su ampli 2.1/soundbar
Ciao a tutti,
sono indeciso su che soluzione audio impiegare nel mio salottino.
Per ragioni di spazio un 5.1 non è praticabile e di conseguenza mi devo orientare su un 2.1 o soundbar.
Avendo una PS3, lettori DVD o Bluray integrati non mi servono. Indispensabili invece HDMI out e almeno 2 HDMI in, uno appunto per la PS3 che oltre per il gioco uso anche come media streamer accoppiata a un NAS Synology, l'altro per collegarci il laptop di tanto in tanto.
Non strettamente necessari, mi farebbero comodo anche un ingresso video component, così ci collego la Wii, un ingresso video analogico per il terribile box dtt, e porta ethernet/wifi per streamare musica senza dover stare ad accendere TV e PS3, à la squeezebox.
La stanza è di circa 20mq.
Come 2.1, l'Onkyo HTX-22HD mi sembra interessante, specie per il supporto alle codifiche audio HD e per la possibilità di espanderlo a 5.1, ma purtroppo non ha altri ingressi video oltre ai 2 HDMI nè connettività di rete.
Anche una soundbar potrebbe essere una soluzione valida, specie se accoppiata a un sub, però non avendone mai sentita una sono un po' scettico e non saprei come orientarmi nell'acquisto.
Chiedo quindi aiuto a voi, possenti divinità dell'HT! :D
Il budget massimo è di 6/700€.