Visualizzazione Stampabile
-
problema hdmi
salve io ho assemblato il seguente htpc:
- Hard Disc Seagate - Barracuda 7200.11 1.5 TB 7200 32MB SATA2
- CPU Intel - Core 2 Quad Q6600 8MB Socket 775 Box G0 95W
- Scheda Madre Asus - P5Q SOCKET 775 ATX FSB1600 P45
- Ram Corsair - Kit 4096MB (2X2GB) 800MHz XMS2 DHX CL4 Pc6400
- Scheda Audio Asus Xonar HDAV Deluxe (con modulo aggiuntivo per uscite RCA 7.1)
-Scheda Video ATI - Sapphire - HD4650 512MB (1GB HM) GDDR3 PCI-E DX 10.1 HDMI
attualmente ho un problema sulla visualizzazione dei video nel senso che durante la visione a volte (ma non tanto raramente ) l'immagine mostra delle linee orizzontali (penso esista un termine tecnico ma non lo conosco quindi cercherò di spiegarmi meglio ) è come se alcune linee di pixel orizzontali diventino sfalsate rispetto a quelle superiori e inferiori .
tale difetto è molto più evidente sull'uscita hdmi rispetto alla vga .
ho provato a smanettare un poco ,ho installato ffdshow ma sostanzialmente non ho risolto niente ,il player di lettura che uso è power dvd 9 ,ho provato anche con altri (wmp , quello che esce insieme alla asus ,non ricordo il nome ) ma è più o meno la stessa cosa .
come posso risolvere il problema ?
grazie
-
Potrebbe essere un problema di tearing che normalmente si risolve con Reclok.
Potrebbe anche essere, come successo a me tempo fa, che ci sia un programma sul tuo pc, anche piccolo, che crea dei problemi. Nel mio caso era VNC:O
-
grazie lello , dato che non sono molto pratico dopo scaricato ed installato reclock ,come lo devo configurare ? si attiva automaticamente ad ogni video ? che impostazioni devo dargli ?
-
Scusa, ma il tastino ricerca hai provato ad usarlo?:D
C'è un thread in cui si parla solo di reclock:)