Chiarimenti Videocamere HD.
Sono in procinto di cambiare la mia vecchia videocamera Sony PC115 che registra su cassette minidv con una videocamera HD. Prima di scegliere vorrei che qualcuno mi chiarisse alcuni dubbi.
1- Quando acquisisco dalla mia sony tramite i programmi di videoediting mi ritrovo con un file avi di alcuni giga che aperto nel programma di videoediting mi ritrovo diviso nei vari clip. Se scelgo di acquistare una videocamera HD che registra su cassette minidv avrò lo stesso risultato? Se invece scelgo una videocamera che registra su hard disk in avhcd cosa mi ritroverò sull'hard disk del pc dopo l'importazione? Tutti i singoli clip separati .mov o sempre un file avi unico?
2- Ora 1 ora di filmato sono circa 13Giga. Se registrerò in HD alla massima risoluzione quanto sarà pesante il file finale?
3- Ho sentito che per elaborare i filmati in ahvcd c'è bisogno di un computer potente. E per quelli registrati in HD su cassette minidv? Andrà bene un pc con 2GB di ram e processore intel core2duo 6420 a 2.13 GHz?
Vi ringrazio se vorrete ripsondere a questi miei dubbi per potere fare un acquisto più oculato.
A presto.
Pierpippo.