Consigli htpc - portatile e domande varie....
Salve a tutti,
ero in procinto di acquistare/costruire il mio nuovo htpc, quando mi sono imbattuto nei vostri preziosi consigli....
Prima vi parlo delle mie possibilità (il mio primo htpc è datato 2002... :-)
possiedo ancora quel case, tutto sommato carino che potrebbe essere il punto di inizio per inserire i vari componenti... Cerco qualcosa che sia prima di tutto una fonte per l'ascolto stereo e poi per la riproduzione di film in tutte le sue forme.....
prima domanda:
La guida nel forum è ancora valida...? E cioè.... ho notato che presenta dei consigli sui componenti hw un po' obsoleti... E' ancora valida? posso usarla come riferimento?
seconda domanda:
Ho un portatile che potrei riciclare (la cui batteria dura un nanosecondo ormai e costa quanto un portatile nuovo) con intel e7600 2 gb di ram, gpu nvidia 7600 256 mb di ram,hd da 100gb, uscita vga da attaccare al plasma con uscita massima 1024x768 (lato plasma)... l'uscita audio digitale la prenderei dalla scheda audio esterna (perderei i 7 canali audio, vabbè..., tanto il sistema home theater che ho è per i 5+1). Come scheda audio esterna di valore prenderei la echo audiofire 4 firewire esterna che attaccherei in analogico al mio ampli nad per il suono più puramente stereo e in coassiale al mio home teather per i 5 canali...
In definitiva, considerando che sono più propenso ad ottenere maggiori risultati sull'ascolto più dolcemente stereo e poi sull'home teather senza grosse pretese, che mi consigliate? posso riciclare il mio portatile (che comunque è un ottimo prodotto), o mi conviene riassemblare il mio htpc?
Mi consigliate la scheda firewire della echo anche per i film, o è meglio orientarsi altrove....
Illuminatemi.... :-))
Ovviamente, come sempre, preferirei spendere di meno, anzi, preferirei che il negoziante mi dia proprio i soldi... e i componenti :-)))
Grazie a tutti!