Acquisizione video in formato MPEG
Salve a tutti, ho un piccolo problema con l'acquisizione video su PC che spero possiate aiutarmi a risolvere.
In questi giorni ho necessità di acquisire video da sorgente esterna.
Tutti i software che ho avuto modo di provare permettono l'acquisizione di video solo nel formato contenitore "AVI". Ovviamente, formato a parte, permettono anche l'encoding del video acquisito con tutti i codec presenti sul sistema.
Premetto che io non posso acquisire in formato non compresso per due motivi: i miei dischi sono FAT32 e non possono pertanto contenere file più grandi di 4GB ciascuno, e non ho comunque spazio sufficiente.
A questo punto, l'unico codec abbastanza veloce da permettere l'encoding in tempo reale durante l'acquisizione senza perdita di fotogrammi, si è rivelato essere l'MPEG (1 o 2). Quindi mi ritrovo con dei file con estensione AVI e codifica MPEG (di ottima qualità, peraltro)... ma tali files non vengono riprodotti dai miei lettori DVD!
Ora, mi chiedevo, ma se la codifica è MPEG, perchè non posso salvare il video acquisito nel formato contenitore "MPG" / "MPEG"? I software che ho provato (VirtualDub, FlyCap) salvano solo in AVI!
Mi potete consigliare un software di acquisizione che permetta di salvare in MPG? ...se è freeware è anche meglio! :D
Grazie in anticipo!