Visualizzazione Stampabile
-
[BD] The International
Trama:
"L'agente dell'Interpol Louis Salinger (Clive Owen), insieme al Vice Procuratore Distrettuale Eleanor Whitman (Naomi Watts), cerca di smascherare un influente banchiere, coinvolto nel traffico illegale di armi gestito da una delle più grandi organizzazioni criminali del mondo. Salinger e la Whitman seguiranno il caso da Berlino a Milano, da New York a Istanbul, in una lotta contro l’illegalità che metterà a rischio le loro stesse vite."
Sono rimasto veramente sorpreso dalla qualità sia Video che Audio di questo bel film che basa la sua trama su un intrigo internazionale ben congeniato.
Ottimi sia i primi piani che le inquadrature panoramiche (Instanbul è meravigliosa con un dettaglio e dei colori mozzafiato).
L'audio è sopra la media sia per l'ottima resa dei dialoghi e degli spari sia per la colonna sonora ricca di bassi belli profondi e mai confusionari.
Il film è tecnicamente ben fatto e mi è piaciuto moltissimo soprattutto perchè è un pò più "umano" dal punto di vista cinematografico e cioè privo di azioni da supereroe di turno come ci hanno abituato fino ad'ora.
Vedere attori italiani in un cast americano poi è sempre piacevole ;) .
Consigliatissima sia la visione che l'eventuale acquisto.
Audio 8 e 1/2 (ma ci starebbe anche un 9)
Video 9 (quadro quasi sempre pulito a parte un paio di scene al buio, ottima la fotografia)
Qualità artistica 8
-
appena finito di vedere il film..mi è piaciuto molto,clive owen sta diventando uno dei miei attori preferiti..il film dura quasi 2 ore ma non annoia in quanto la trama mantiene sempre alta l attenzione.il blu ray ha un video eccezzionale,l ho visionato su un tv lcd sony 50 pollici full hd e il livello di dettaglio è elevatissimo cosi'come la profondità di campo su molte scene in esterni,quindi aggiudico un 9 al video e un 8 alla qualità artistica del film..
-
Io me lo vedo solo per Naomi Watts... spero che renda anche in HD. :D
-
Sarà stata l'ora tarda cui l'ho visionato ma non mi ha entusiasmato (troppo complesso per l'ora)....tecnicamente è un riferimento.
-
visto ieri sera, devo dire con grande mia soddisfazione sia dal punto di vista della resa video che della storia .
se per caso mancava un film senza superagenti/supereroi/superimmortali, ecco the international a colmare il vuoto, e lo fa nel migliore dei modi .
storia credibile, pathos, ottima interpretazione di owen, video quasi ai massimi livelli ed alcune inquadrature da mozzare letteralmente il fiato
Spoiler: |
(l'arrivo ad istambul in primis ma anche riprese notturne di N.Y.) |
.
pochissime le cadute di definizione, peraltro giustificate da riprese al buio.
non giudico l'audio poichè ascoltato solamente tramite il tv
darei un "ottimo" complessivo ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Vedere attori italiani in un cast americano poi è sempre piacevole ;)
E anche Milano in HD è un piacere :)
-
Mi sa che lo devo rivedere...:ronf:
-
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
E anche Milano in HD è un piacere
Se non sbaglio si vede anche il presidente della Regione Lombardia????ciaoooo;)
-
per Paco59
Non era il caso di usare lo "spoiler", venire a sapere che si vedono Istanbul e N.Y non rovina la trama e/o il gusto del finale. :D (anche Milano)
Devo vedere di affittarlo, Owen mi piace (come attore) ed anche la Watts (sempre come....attrice).
Ciao
-
Video sontuoso per questo thriller. Dettaglio e contrasto eccezionali, livello del nero...nerissimo! Reparto audio di livello.
Video: 9
Audio: 8.5
Film: 7 -
Ciao.
-
Concordo, Video da riferimento, anche l'audio svolge il suo lavoro nel migliore dei modi, intendiamoci non è uno di quelle tracce che si usano per stupire gli amici...
Film invece che a parer mio raggiunge la sola sufficienza!
-
Concordo con gli ottimi pareri espressi in precedenza.
A me ha preso decisamente anche la trama e non m'è mai venuto da guardare quanto mancava alla fine.
Soddisfatto anche per i contenuti speciali, con 30 min di dietro le quinte rigorosamente in Hd.
Sull'audio non sò esprimermi perchè ho la ps3, comunque non avendo altro metro di paragone soddisfatto pure su questo lato.
Direi che sia un'ottimo acquisto...un mio futuro acquisto. :)
-
visto ieri sera e confermo il video strepitoso alcune scene sembravano provenire da telecamere imax.
a parte qualche scena in notturna e qualche sfondo un po' granuloso, video da riferimento per dettaglio e tridimensionalita'.
assolutamente da comprare.
-
preso a noleggio e visionato ieri sera.
bellissimo il video (la Watts comincia a mostrare i suoi anni... anche se è sempre molto carina oltre che brava), buono l'audio (su cui mi pare di aver percepito una difficoltà iniziale nei dialoghi, ma forse era solo il mio orecchio stanco).
però.. a livello artistico una sensazione di noioso deja-vù che dura tutto il film con l'eccezione forse della prima mezz'ora.
Spoiler: |
una trama con pretese "alte" ma che si sfilaccia sempre più in un miscuglio di conflitti tra forze politiche/economiche/militari che diventa poco credibile.
e poi la presenza di Luca Barbareschi mi deprime troppo... monofaccia, monoespressione, monotutto.. vabbè, questo è un giudizio soggettivo mi rendo conto. |
per me acquisto sconsigliato.
video 9
audio 7+
film 6
-
"...a volte un uomo incontra il suo destino proprio sulla strada che aveva scelto per evitarlo...:cool: Louis Salinger/Clive Owen è saggio come Freud!
Film molto piacevole. Ma come son bravi a recitare gli americani! Che sia il metodo Strasberg?
Ottimo video. Audio non so perché l'ho visto in cuffia.