Visualizzazione Stampabile
-
scelta 40"-46"
Ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di un LCD, principalmente guarderò film e programmi del pacchetto SkyHD.
inoltre vorrei poter collegare il mio mac (powerbook G4 12") e usare la tv per vedere foto/video/divx dal portatile ecc.
come marca preferirei Samsung (2 cari amici lo utilizzano senza problemi collegato ad un portatile e la qualità, per quel che ho visto mi soddisferebbe)
la distanza dalla tv (dalla mia testa allo schermo) sarebbe di 3,70 metri
che dimensione di schermo dovrei prendere?
grazie mille!
-
A quella distanza un bel 50/54" e vai sul sicuro.
40 sicuramente troppo piccolo soprattutto per la visione di materiale fullHd, 46 potrebbe andare, ma le misure superiori ti metterebbero al riparo dal rimorso di aver comprato una tv troppo piccola .........
Non sono un esperto, le risposte arriveranno anche da loro.
ciao
-
in realtà avrei il problema opposto...per motivi di spazio non posso andare oltre il 46", anche se esteticamente è un po' ingombrante...l'ideale sarebbe un 42" ma ne samsung ne sony hanno fatto nuovi modelli di queste dimensioni (a proposito, qualcuno sa il motivo di queste scelte?) e non ho particolare simpatia/fiducia per altre marche
-
Perchè i Sony della serie W5500 non sono abbastanza nuovi?
I Samsung B750 o B7000 sono quelli dell'attuale produzione anche se dovrebbe essere prossima l'uscita della serie 8000.
Ti confermo l'opportunità di prendere almeno un 46 pollici (50-54 meglio) soprattutto se utilizzi segnali full HD.
Considera che solitamente, dopo pochi giorni che si ha il nuovo TV in casa il rammarico è quello di averlo preso "troppo" piccolo.
-
Se hai la possibilità di modificare un pò il tuo arredamento, prendi un 46" e piazzati a 3mt.