LG HB954SP home theater ma anche ampli?
Buonasera a tutti!
Premetto che non sono un esperto, e che sto cercando di completare il mio impianto audio/video, attualmente costituito da un Plasma Panasonic 42PZ80, un lettore multimediale Dvico TViX M-7000 e la videostation Fastweb, in modo da potenziare la sezione audio (i due altoparlanti del Pana sono un po' miseri) ed avere la possibilità di ascoltare CD, e vedere DVD o BR (senza dover sempre utilizzare il PC collegato in rete con il TViX).
Detto questo, e aggiunto che non ho grandi pretese sul fronte audio (mi basta arrivare ad un 5.1 "passabile"), ho individuato questo home theater della LG che fa forse al caso mio.
http://it.lge.com/products/model/det...hb954sp.jhtml#
In pratica è un home theater con lettore Blu Ray e cinque ingressi che potrebbero fare al caso mio:
- 2 ingressi HDMI in (Tipo A)
- 1 ingresso Optical
- 1 ingresso Coaxial
- 1 ingresso Aux (L/R)
L'idea sarebbe quella di collegarci le uscite audio di TViX (tramite HDMI o optical o coaxial), Videostation (tramite HDMI o optical) e TV (tramite AUX L/R input o optical)!!!
E in un solo apparecchio concentrerei lettore DVD/BR e amplificatore (con riduzione del numero di telecomandi, estremamente apprezzata da consorte e prole).
Ora la domanda fatidica è: funzionerebbe? :confused:
Ecco quindi che chiedo l'aiuto degli esperti del Forum. :)
Riporto in calce alcuni note dal manuale. Dalla mia lettura di profano, quello che ipotizzo sembrerebbe fattibile, che ne dite? Solo non ho capito perché - se utilizzo l'ingresso HDMI - non posso impostare le modalità del suono, ma pazienza...
L'apparecchio legge di tutto, dal CD audio al Blu Ray, MP3, JPG, AVI... ha una porta USB a cui attaccare una chiavetta o un hard disk esterno, e pure una RJ45 per attaccarlo al router. :D
Lo si trova attorno ai 550 euro, più o meno il mio budget. Non credo che - con quella cifra - riuscirei a fare molto di più comprando separatamente lettore BR, sintoampli, casse...
Che ne pensate?
ciao, grazie
GB
------------------------------
Sul manuale leggo - nelle varie sezioni:
HDMI IN (video/audio): 19 pin (HDMI standard, Tipo A).
È possibile godersi le immagini e il suono dei propri componenti tramite il jack HDMI.
Collegare il jack HDMI OUT del componente al jack HDMI IN 1 o 2 sul pannello posteriore dell'unità.
Note:
• In modalità HDMI IN 1/2 non è possibile modificare la risoluzione video. Modificare la risoluzione video del componente connesso. [OK ho capito]
• In modalità HDMI IN 1/2 non è possibile utilizzare la funzione SIMPLINK. [e chissenefrega]
• Non è possibile l'impostazione della modalità del suono quando Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD e DTS-HD vengono riprodotti nella modalità HDMI IN 1/2. [questa non l'ho capita bene, ma intuisco che non sia possibile utilizzare le funzionalità per cui l'apparecchio, per esempio, genera il 5.1 a partire da origine su 2 canali]
Qui ci attacco l'uscita HDMI della Videostation.
ANALOG AUDIO IN: 2,0 Vrms (1 kHz, 0 dB), 600 Ω,
jack RCA (L, R) x 1
È possibile sfruttare l’audio del componente con i jack di uscita audio analogica dagli altoparlanti del sistema.
Collegare i jack di uscita audio analogica del componente a AUX L/R (INPUT) (AUX L/R INGRESSO) nel pannello posteriore dell’unità.
Qui ci attacco l'uscita del TV Panasonic.
DIGITAL IN (COAXIAL): 0,5 V (p-p), 75 Ω, jack RCA x 1
DIGITAL IN (OPTICAL): 3 V (p-p), jack ottico x 1
È possibile sfruttare l’audio del componente con il jack ottico digitale o di uscita coassiale dagli altoparlanti del sistema.
Collegare il jack di uscita ottica o coassiale del componente al jack OPTICAL o COAXIAL (DIGITAL AUDIO IN) nel pannello posteriore dell’unità.
E qui ci attacco l'uscita Coassiale (o Ottica) del TViX. Oppure l'uscita Ottica del Pana.