Pregi e difetti dei plasma
Ciao a tutti!
Il mio Lowe ormai 21enne è andato in pensione ieri ed è giunto il momento di sostituirlo con qualcosa di adatto ai tempi ma soprattutto, adatto alle mie esigenze: prima di scorrazzare per negozi e siti online volevo farmi un po' di cultura qui fra voi e raccattare un po' di info utili...
Premetto che quasi un anno fa ho acquistato un Sony KDL46x3000 (LCD) e mi trovo davvero molto bene con blue-ray, xbox360, ps3, dvd ecc. Anche per questo motivo mi stavo chiedendo se non fosse il caso di provare un tipo di televisore diverso, ovvero un plasma, di cui non conosco pregi e difetti, poichè non ho mai avuto il piacere di provarne uno, così da avere 2 possibilità diverse a seconda dell'utilizzo (anche se non posso permettermi un altra spesa simile e volevo qualcosa di più contenuto anche come dimensioni).
Cominciando dal prezzo, che in base al modello presumo oscilli di qualche centinaio di euro a seconda di dove lo si acquista, vorrei mantenermi sotto ai 1000 (800-900 euro). Dato che vorrei posizionarlo su una parete un po' spoglia pensavo a un 40 pollici (la distanza di visuale varia da 2,5 m dal divano e 3 e+ dal tavolo della cucina).
Venendo poi al punto che più mi sta a cuore vorrei sapere se appunto un plasma è adatto a questi utilizzi:
-Dovrebbe stare acceso in modo piuttosto prolungato, e venire acceso e spento parecchie volte essendo in una sala pranzo/salotto, nei momenti in cui si cucina ad esempio
-Vorrei comunque utilizzarlo per vedere film a 1080p tramite ps3 e godere di una visone soddisfacente
-Mi piacerebbe usarlo in combinazione con l'altro per LAN con +xbox360 senza problemi di scie o artefatti vari
-Utilizzo massiccio di DVD-Video^^
-Lo vorrei col digitale (ma penso che ormai ce 'abbiano tutti no?)
E' ovvio che non mi aspetto una resa simile a quella del Sony che ho pagato molto di più, ma vorrei solo soddisfare la mia curiosità nei confronti del plasma.
Vi ringrazio molto in anticipo per ogni partecipazione, consiglio critica e opinione!
Ciao :D