sala dedicata da 0: help!
Salve a tutti!
Ho intenzione di adibire una stanza a home cinema, ma per farlo avrei bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza..
La stanza è ancora da piastrellare e intonacare, non ho fretta e vorrei fare le cose per bene, predisponendo fin da subito un "buon" trattamento acustico. Le dimensioni non sono per niente ottimali (7m Lunghezza, 3m Larghezza, 2.7 Altezza pavimento e controsoffitto escluso--> 2,4 circa), ma è ciò che passa in convento :cool:
Il telo lo farei di base 2,80, con la prima fila a 4,5 metri e la seconda a 5,5.
Ho scattato foto e fatto un modello con SketchUp: potreste dirmi che ne pensate? (la roba rossa sarà materiale fonoassorbente, ma è solo indicativa la posizione.. sui punti di riflessione devo ancora lavorarci).
PS: Volendo potrei mettere il telo a 50 cm dal muro, per permettermi dei bass trap alti fino al soffitto (non so quanto rendano alti solo 1 mt).
In che materiale va bene fare il pavimento? Cotto? Marmo? Cotto+moquette? Insomma mi serve ogni tipo di consiglio per trasformare la stanza da come è ora a un buon home cinema... :)
Gallery del Progetto
Un ringraziamento infinito e anticipato a chiunque abbia voglia di spendere anche solo 5 minuti del suo tempo per dare una mano a un appassionato noob :D