Videocamera HD anche per riprese in auto
:) ciao a tutti
vorrei prendere una videocamera HD, però sono del tutto all'oscuro delle varie tecnologie....
dunque, ho visto che ci sono a nastro, a SSD e con HDD
ora, a me ne servirebbe una abbastanza compatta, ovviamente con una buona qualità video. il budget non è fisso, sempre se il costo è realmente giustificato da una buona qualità :D
sarebbe usata soprattutto per riprese durante le vacanze e per quanche giro in pista con la macchina.
proprio il fatto di usarla in auto mi ha fatto venire qualche dubbio circa l'eventuale problema datto dalle vibrazioni. quelle con HDD rischiano di "durare poco" se sollecitate da vibrazioni? per capirsi sarebbe attaccata all'interno dell'auto con una braccio-ventosa al vetro.
e quelle a nastro? idem? forse la soluzione migliore sono quelle a SSD che non hanno parti in movimento?
oppure ho detto un sacco di cavolate e non soffrono di questi problemi?
in ultimo, pensavo di prenderla in america dato che tra poco parto....e li costano meno :eek:
ma sono "compatibili" con il nostro formato video? ormai credo sia tutto gestibile dal sw a bordo...non come una volta...vero? :D
oppure se la prendo li poi mi attacco?
in ultimissimo, non ho preferenze circa la marca...però con SONY mi sono sempre trovato bene !
che mi consigliate?
Grazie a tutti!
bye,
Speck