Samsung PS50B850 VS LG 50ps8000
Salve a tutti
premetto che sono nuovo del forum, siccome sto arredando casa nuova mi appresto anche a comprare tutti i vari apparecchi HI-TECH essendo un appasionato di informatica e di tecnologia in generale. Ma sono anche un fanatico dell'estetica ed è sempre un'elemento a cui do particolare attenzione quando l'ago della bilancia non sa dove pendere sotto l'aspetto tecnico...
Detto questo dopo una LUNGAAA lettura di molti post di questo forum e 2 giorni spesi tra vari centri comemrciali e catene sono arrivato ad individuare 2 possibili scelte per la tv del salotto, ovvero:
Samsung PS50B850
e
LG 50ps8000
Prima di partire consigliandomi i Panasonic posso dirvi che ho appreso più che bene il fatto che siano migliori dei suddetti 2 modelli ma esteticamente (secondo me) sono un pò bruttini, non hanno la presa usb e secondo me presentano un rumore di fondo dell'immagine ed un effetto scia fastidioso (almeno nel video mostrato in 2 o 3 centri commerciali)...
Per quanto riguarda SAMSUNG ed LG penso siano 2 televisori ottimi, il SAMSUNG mi piace molto esteticamente, l'LG un pò meno ma a quanto sembra ha una definizione migliore, e a differenza del SAMSUNG scalda meno e ha meno problemi sul nero... (correggetemi se sbaglio). In più il samsung sembra non avere il digitale terrestre HD e non avere il supporto THX cosa che l'LG ha...
La TV verrà usata per visualizzare di tutto, dai programmi DVB-T ai bluray ai dvd ai divx , mkv, foto ecc...
Vorrei sentire il vostro parere a riguardo con vari pro e contro magari da chi possiede uno dei due modelli ecc... più info avrete da darmi è + ve ne sarò grato! hehehe
Ultima cosa, in varie catene (saturn mediaword ecc) ho visto prezzi + alti di 300/400 euro rispetto a vari siti internet famosi di ecommerce, ero intenzionato a prenderlo su internet con estensione garanzia a 5 anni... Voi cosa ne pensate? I corrieri possono danneggiarlo? Ci possono essere problemi di sorta?
Grazie a tutti per l'aiuto e complimenti a molti di voi per la competenza tecnica!