Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio per Tv
Salve a tutti. Al momento posseggo un TV a tubo catodico Loewe preso nel 2001 di cui sono stato molto contento. Ora però credo sia giunto il momento di iniziare a pensare di sostituirlo.
Al momento non uso sorgenti hd ma penso di iniziare a farlo a breve.
Il fatto è che ho una discreta collezione di film (circa 500) che in questi ultimi anni sto lentamente trasportando dalle vecchie vhs ai dvd (uso uno dei primi dvd recorder della sony (all'epoca mi costò un botto :) ), da quanto mi è sembrato di capire la qualità dell'immagine di questo tipo di dvd è considerata come quella dei segnali sd.
Molti dei miei dvd sono di vecchi film in bianco e nero e ci terrei a prendere una TV che sappia valorizzarli (il mio buon vecchi Loewe da questo punto di vista lavora molto bene), allo stesso tempo però vorrei poter godere delle possibilità offerte dall'HD. (ho preso da poco un portatile con lettore blu ray)
Normalmente vedo la TV da circa 3 metri di distanza, odio con tutto il cuore le scie nelle scene di movimento, e non mi dispiacerebbero accessori tipo Pip o cose del genere.
Scusate la lunghezza e spero che possiate aiutarmi.
P.S. posso anche aspettare ancora un po' se a settembre ottobre è prevista qualche tipo di rivoluzione tecnologica.
P.P.S. come budget starei sui 2000 ma con un discreto margine (sia in su che in giù)
Grazie
-
Altra precisazione, mia moglie mi consente al massimo un 46 pollici, meglio se 42.
-
No, meglio il 46" per 3mt di distanza. Personalmente per quello che c'è in giro adesso posso consigliarti Sony in generale con una mia preferenza per la serie W. Interessanti anche i nuovi lcd Toshiba (vedi XV635D) che dicono abbiano una sorta di innovazione che riesce ad avere una buona resa con i segnali sd. Per quanto riguarda i tuoi dvd puoi già fare una bella prova sul tuo portatile; hai Power dvd 9? E' eccezzionale, riesce a valorizzare parecchio i dvd aumentando risoluzione e nitidezza oltre a migliorare anche i colori. Però se ti trovassi bene con questo player, dovresti realizzarti successivamente un htpc, quindi un pc collegato al futuro e nuovo lcd.
-
:rolleyes: :wtf: :nono: LCD eh ???
-
Non mi pare che il nostro amico abbia chiesto esplicitamente un plasma ma una tv.
-
Siamo nella sezione degli lcd per cui presumo che voglia un lcd.
In parallelo penso che nulla vieti di suggerirgli anche un plasma.
-
Vedo che sei uno che i tv se li tiene per molto tempo, quindi mi sento di consigliarti un tv che duri nel tempo, ovvero uno che ti possa dare soddisfazioni da subito e uno che non ti faccia rimpiangere di averlo comprato, magari fra 3 anni. Ti consiglio quindi un LCD, non guardo nelle tue tasche, ma alla fine consuma meno e gli ultimi modelli anche in sd non vanno male, ma si mantengono in una fascia media, però te lo dico già da ora, dimenticati il Lowe, siamo nel 2009 e avere un tv con una cassa da morto dietro non è più concepibile :)
Il Sammy B750 è un buon prodotto per te, tanto con i videogames non giochi da quanto ho capito e in basse risoluzioni, come i tuoi dvd, si comporta niente male e in un futuro prossimo, potrai sfruttarlo alla grande in alte risoluzioni. Se invece non te ne frega granche di fonti in alta definizione, pigliati un Plasma, magari un Panasonic TX42PX10 e passa la paura, non sarà un Kuro, però con meno di 600 euro te lo portano a casa e vissero tutti felici e contenti.
-
vedo che rickiconte ha capito il senso del mio post...
con il materiale che andrà a visionare il nostro amico... che riporto testualmente
- Il fatto è che ho una discreta collezione di film (circa 500) che in questi ultimi anni sto lentamente trasportando dalle vecchie vhs ai dvd...... da quanto mi è sembrato di capire la qualità dell'immagine di questo tipo di dvd è considerata come quella dei segnali sd.
-Molti dei miei dvd sono di vecchi film in bianco e nero e ci terrei a prendere una TV che sappia valorizzarli (il mio buon vecchi Loewe da questo punto di vista lavora molto bene)
-allo stesso tempo però vorrei poter godere delle possibilità offerte dall'HD. (ho preso da poco un portatile con lettore blu ray)
un plasma io personalmente lo vedo più indicato e un domani ampliando la collezione di BR non resterà senz'altro deluso... anzi.....
ma qui siamo nella sessione LCD FULL HD (come giustamente ha fatto notare rickiconte) per cui presumo voglia un consiglio su un LCD ,e dato che dice
-mia moglie mi consente al massimo un 46 pollici, meglio se 42
meglio per la moglie ,non penso per il nostro amico ,concludo che:
da tre metri sicuramente meglio un 46 ma di 46" al plasma non è che hai grande varietà di scelta!!!!!ci sono i pana...
da qui il mio post precedente di "titubanza"!
Titubanza non sulla qualità del plasma pana ma sul essere indirizzati verso un lcd fhd per quella distanza e per il tipo di materiale che verrà maggiormente visionato.
ciao
-
Prima di tutto grazie per le risposte.
In effetti non ho fatto molto caso alla sezione, ho letto full hd e ho pensato di postare quì. Non escludo a priori un plasma, l'estate scorsa sono andato a vedere un Kuro in un negozio in centro a Milano e sono rimasto a bocca aperta, ma 50 pollici sono troppi, non ci sarebbe nemmeno lo spazio fisico. Mi ha fatto vedere un Kuro lcd da 37 pollici ma mi è sembrato di vedere delle scie nelle scene più frenetiche e non ho avuto una buona impressione.
Il TV non lo userei per giocarci, per quello ho un 24 pollici della samsung full. La mia principale preoccupazione è riuscire a vedere al meglio i film. Specialmente per quelli in bianco e nero mi servirebbe un televisore che sappia rendere al meglio le sfumature del grigio e che non sgrani l'immagine. Magari do un occhiata al Toshiba di cui ha parlato Cappella.
Ma 100 hz o 200hz sono importanti? E la retroilluminazione a led?
-
Mi sono dimenticato, per Cappella, grazie per il consiglio sui dvd, ho installato cyberlink power DVD, proverò a vederne qualcuno sul portatile.
-
Il titolo del thread non risponde a quanto imposto dal Regolamento (titoli NON generici).
Discussione spostata in Altri Argomenti, come previsto.