Marantz 6003 series VS Denon 710 series
Ciao a tutti.
Ho deciso di passare a qualcosa di più Hi-Fi, decidendo di vendere le mie attuali "bestie" JBL L890 con un pre+finale Harman Kardon 825+870, anch'esso una "bestia". :)
La mia scelta (diffusori) è caduta sulle belle KEF, e comincerei prendendo le "piccole" iQ30, dico comincerei perchè la stanza a disposizione è una 3x4 ma ne sfrutto circa un 2x3 per l'ascolto di musica, ma in seguito (prossimo cambio casa) avendo a disposizione una sala dedicata più grande, potrò prendere delle torri sempre Kef ad esempio... :)
Sono indeciso su quale di queste 2 elettroniche optare:
MARANTZ o DENON ?!
In particola modo fra la nuova serie 6003 (PM + CD) del Marantz, e la nuova serie 710 AE (PMA + DCD) del Denon...
Per quanto riguarda i generi da riprodurre, ascolterò SOLO musica "leggera", da camera come jazz o blues, ma soprattutto Folk, Pop e Rock nelle versioni "soft", quindi musiche generlmente lente o meglio dire non veloci e ritmate (per Dance, R&B, Rock, Pop spinto ho un altro impianto)!
Metto in primo piano la qualità delle frequenze medie riprodotte, ma sono esigente di ottima dinamica, profondità di basso e apertura d'acuto.
Non mi va ssolutamente di avere un suono "moscio" (ho letto che il Marantz è molto più dinamico, ha bassi più presenti ed acuti più aperti del Denon).
Quale mi consigliate fra i due ?!
Sarei quindi più orientato sul Marantz (da quanto ho letto), ma possiede davvero queste caratteristiche in più rispetto al Denon ?!
Grazie 1000 a tutti! :)