Scelta TV ... mi confermate che sono sulla giusta strada ?
Ciao a tutti belli e brutti, ho bisogno di .... conferme :D
Iniziamo con le informazioni di base...
distanza di visualizzazione:
- max 3,30 metri, direi che in condizioni normali siamo intorno ai 3 metri
fonti:
- solo da satellite con myskyHD, prevalentemente cinemaHD e sportHD, le serieTV dei canali fox e raramente rai e mediaset, tutto comunque passando dal myskyHD, non ho al momento connessione per analogico o DTT, non avevo spazio per i cavi, eventualemte un domani potrei rimediare con un miscelatore ma non ne sento per ora la mancanza.
- niente bluray, dvd esterni, giochi, xbox o nintendo
- raramente connessione tramite notebook per vedere file mpg o avi
budget:
- il meno possibile eh eh eh ..... direi sui 700/800 euro
- crt philips 21" (aaaaah so che mi pentiro' di un qualunque non CRT .....)
Allora da quello che ho capito leggendo un po' nel forum:
1) per l'uso che ne farei per raggiungere il miglior compromesso prezzo/prestazioni dovrei orientarmi su 42" hdready. Giusto ? tanto se non ho capito male il fullhd con sky serve a niente ...
2) considerando che gli LCD in genere non mi piacciono per niente ero orientato sul plasma, direi i soliti Panasonic TX-P42X10E o LG 42PQ6000. C'e' di meglio ultimamente? Che mi dite del samsung PS42A416 .. l'ho trovato a 569 euro cam inclusa ...
3) Considerando che pero' gli LCD scaldano e consumano molto meno c'e' qualche LCD hdready 42" paragonabile ai 2 plasma sopra? tutti gli LCD che vedo secondo me sono pixelosi ... non li reggo proprio i plasma sono molto piu' fluidi.
Grazie ;)