Allegati: 1
allarme sensori volumetrici esterni
alve a tutti, mi sono iscritto per avere un parere da qualcuno esperto in materia, e dopo aver letto un po di vostri post ho capito che la mia soluzione la posso trovare sicuramete qui, approfittando della vostra gentile disponibilità rolleyes.gif
Allora vi spiego il mio problema
Ho comprato una casa in costruzione trattasi di casetta a schiera di testa su 2 livelli unita con altra unità dai garage per capirci vi allego un prospetto di una bifamiliare preso da internet giosto per farsi un'idea
questo giusto per farvi immaginare di cosa sto parlando!
Allora la casa è quasi pronta ma visto che l'altro giorno sono venuti i ladri in cantiere allora ho ripreso in mano un vecchio discorso che il costruttore mi aveva sconsigliato...ovverno i sensori esterni. La casa come da accordi con il cotruttore sarà dotata di allarme perimetrale e volumentrico interno (rilevatore orientabile in ogni stanza e contatto sulle finestre e porta ingresso, ovviamente centralina (predisposta per eventuale combinatore telefonico).
Ora come avevo detto il costruttore mi aveva sconsigliato i rilevatori esterni dicendomi che non servivano a niente e che non sono affidabili, io mi sono fidato (sbagliando) visto che avrei potuto almeno farmi fare la predisposizione che non mi sarebeb costata quasi niente in fase di costruzione, ora mi chiedo secondo voi come potrei integrare l'allarme che ho (non conosco ne marca ne modello) con qualcosa che possa essere messo all'esterno di affidabile e soprattutto di economico visto che non mi è rimasto manco un euro per sta casa sad.gif sad.gif , ma essendo che ho anche la mia compagna incita vorrei che stesse tranquilla e senza ansie.... potete spiegarmi un po come funziona con questi allarmi!
i dubbi:
1) quali tipi di allarmi da prendere in considerazione?
2) prima che mi finiscono del tutto la casa e mi cablano l'allarme conviene che faccio passare altri fili??
3) è secondo voi diffile da installare senza che sia esperto anche se sono bravo nei in questi lavoretti??
Nell'immagine allegata ho inserito i punti in cui avevo pensato di inserire i sensori ma vado completamente ad immaginazione perchè non so neanche che raggio di azione hanno i sensori laugh.gif ph34r.gif
grazie a tutti