Visualizzazione Stampabile
-
Kuro.....a muro
Essendomi "attrezzato" con un impianto HT "al servizio" del mio Kuro PDP428XD, è venuta fuori la necessità di metterlo al muro, per un corretto posizionamento del diffusore centrale.
Sul sito Pioneer (in inglese) ho visto che è disponibile la staffa da parete PDK-WM 02.
Qualcuno di voi l'ha montata ? E' valida oppure no ? Insomma, ditemi le vostre impressioni :)
Grazie e saluti ;)
-
Ciao, non ricordo esattamente la sigla ma io ho usato la staffa originale. E' solida e ben fatta, l'ho anche fatta forare in funzione delle canaline che avevo a muro. Valuta bene l'altezza finale a quale lo vuoi appendere (se non hai particolari esigenze non troppo alto ma c'è un 3d per questo argomento)! Io il diffusore centrale l'ho posizionato sopra ma non potevo fare altrimenti.
-
-
Mi scuso per la non corretta collocazione del 3ad :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da vilnius
.....
Valuta bene l'altezza finale a quale lo vuoi appendere
......
Si, immagino ci sia da prendere le misure in modo piuttosto accurato.
Ma una volta montato, qual'è la distanza dal muro ? Rimane proprio attaccato oppure ci sono chessò uno-due cm ?
Ti chiedo questo perchè ho qualche perplessità circa un possibile "annerimento" del muro, considerando che scalda un po'.....Sarebbe davvero un disastro se accadesse una cosa del genere, in tal caso preferirei non montarlo.
Ciao e grazie.
-
Il televisore rimane distante dal muro di 4/5 cm e comunque riscalda verso l'alto ma non tanto da annerire il muro!:D
-
L'annerimento è fisiologico quando ci sia un corpo che emette calore e provochi quindi una circolazione d'aria dal basso verso l'alto. L'annerimento non dipende dal corpo di per se stesso, ma dalla polvere trascinata dall'aria in movimento (basta pensare all'annerimento che si verifica in prossimità dei termosifoni....).
Così come i termosifoni hanno comunque un po' di spazio tra gli elementi radianti e il muro, non è che montando la TV a 1, 2 o 5 cm dal muro la cosa cambi in maniera sostanziale. Si annerivano i muri hanno dietro alle TV CRT.
Piuttosto, se la pittura sul muro è lavabile, puoi provvedere con una pezzuola appena inumidita, altrimenti...hai mai sentito parlare di dipintura periodi ca delle pareti? :) prima o poi tutte le pareti si sporcano, ma non succede mai da un giorno all'altro..
-
Citazione:
Originariamente scritto da andybike
Piuttosto, se la pittura sul muro è lavabile, puoi provvedere con una pezzuola appena inumidita, altrimenti...hai mai sentito parlare di dipintura periodi ca delle pareti? :)
Lo so, eccome......Ho spesso alcune migliaia di euro proprio 2 mesi fa per rifare tutta la casa.
Ecco quindi da cosa deriva il mio timore....:cry:
Grazie per le risposte, per ora rimango così come sono ;)