Visualizzazione Stampabile
-
Diffusori 5.1 -Info-
Ciao a tutti :)
L'idea di puntare su un Home Theater PC mi intriga sempre di più :D
ho ancora qualche dubbio sulle capacità Audio... che tipo di diffusori
puo montare un impianto del genere ? dato che le usite da scheda audio sono a JACK e sopratutto che potenza puo avere in RMS ?
-
mmmm
con una scheda audio praticamente base, al giorno d'oggi, puoi uscire in ottico facendo decodificare ad un amplificatore e collegarci qualsiasi diffusore che quest'ultimo possa alimentare :)
-
Nulla vieta di uscire anche direttamente in analogico dalle uscite minijack, la cui qualità dipenderà, per forza di cose, dal chip di conversione digitale/analogico presenti proprio sulla scheda audio.
-
sicuramente, ma dato che si chiede che tipo di diffusori ci si può collegare ho pensato che l'utente avesse le idee confuse, e magari pensasse che si può collegare solo diffusori attivi alle uscite minijack come si fa di solito col pc, se non è cosi mi scuso!
-
Guarda che non era una correzione a quanto tu hai scritto, ma semplicemente un'integrazione ;)
-
Quindi un Home Theater PC è indicato solo come fonte video
Multimediale... peccato :(
-
mmmm no affatto, perchè dici questo?
semplicemente collegandolo ad un amplificatore rende al meglio, sfruttando o meno i convertitori della scheda audio, ma puoi tranquillamente collegarci dei diffusori attivi e risolvere il problema.. a quel punto la qualità del suono dipenderà anche da questi ultimi
molti usano il pc come sorgente audio, me compreso, riversando i cd in formati lossless e riproducendoli da itunes la comodità è infinita, e nel mio caso non disponendo di un buon lettore cd dedicato anche la qualità ne guadagna molto ;)
-
Certo certo era chiaro, pensavo che ci fossero schede audio
più performanti in termini di potenza di uscita... invece sono
le classiche schede audio :(
chi mi consiglia un Set amplificatore e diffusori non troppo professionali
ma neanche cineserie...
In rete ho trovato un HTPC pre assemblato a 990€,
mi fornisco gia da loro per PC.
[CUT]
EDIT del moderatore - E' vietato inserire link ad ebay o ad altri siti di aste o mercatini on-line
Grazie ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da wolf breen
Certo certo era chiaro, pensavo che ci fossero schede audio
più performanti in termini di potenza di uscita... invece sono
le classiche schede audio :(
.
Secondo me stai facendo un bel po' di confusione. Cosa c'entra la potenza di uscita delle schede audio? Trattasi di un segnale preamplificato, è l'amplificatore che metterai a valle a decretarne la potenza. Poi cosa significa :"sono le classiche schede audio"? Di schede audio per PC ne trovi di tutti i tipi per tutte le tasche.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sabatino Pizzano
Secondo me stai facendo un bel po' di confusione. Cosa c'entra la potenza di uscita delle schede audio? Trattasi di un segnale preamplificato, è l'amplificatore che metterai a valle a decretarne la potenza. Poi cosa significa :"sono le classiche schede audio"? Di schede audio per PC ne trovi di tutti i tipi per tutte le tasche.
Schede audio ben amplificate con uscite per collegare l diffusori
5.1 come sugli amplificatori diciamo classici.
-
wolf breen, hai già violato 2 volte il regolamento in 2 soli post:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2)
Direi che è meglio ridarsi una letta al regolamento...che ne dici?
EDIT: anzi...direi che anche il titolo è un po' troppo generico...spostata in Altri Argomenti.