Impianto Audio In Piscina! Diffusori Impermeabili amplificatore e domotica! URGENTE!
Ciao ragazzi, i miei stanno facendo casa con la piscina e quando io ho detto loro 6 mesi fa iniziamo a pensare all'impianto fuori al giardino mi hanno risposto c'è tempo.. Ora mi hanno dato si e no 2 giorni per imparare tutto da zero su tutto!!!! AIUTO!!! Ho pensato di ucciderli però poi la piscina chi me la fa? :P
Allora vi spiego tutto... Partiamo col dire che in casa ho un impianto myhome della bticino con una radio filodiffusione di cacca collegata alla centrale domotica e ogni camera ha il suo interruttore indipendente per accendere spegne la radio e cambiare canale e tutte le camere sentono la stessa stazione radio.
Ora in piscina mi servono gli mp3 quindi ci sono diverse soluzioni a cui ho pensato.
Allora innanzitutto ho bisogno di casse impermeabili in modo tale da non stare a fare avanti e indietro per metterle e toglierle... Ci sono 5 jack intorno alla piscina quindi suppongo ci siano 5 casse da acquistare anche se è ankora in fase di costruzione quindi mi dovete dire voi se sono troppi o troppo pochi..
Poi pensavo di portare il segnale in piscina o tramite cavo o visto che cmq ci dovrei portare il wi-fi per internet, tramite wi-fi in modo tale da sfruttare l'iphone per cambiare le canzoni o un eventuale telecomando della bticino da comprare (ne ho visto uno su internet e fa proprio ca*are:D).
Ho bisogno di trovare in definitiva:
- 5 casse impermeabili o di + o di meno
- 1 amplificatore che sia sufficiente o che magari riceva il segnale wi-fi proviente o dalla domotica o da un pc in rete wi-fi quindi tipo media center o roba simile
- 1 componente della bticino che legga mp3 da penne usb o simili oppure un componente che mi dia possibilità di collegarci lo stereo e di porter comandare a distanza tramite un occhio infrarosso tipo i telecomandi logitech per capirci.
P.s. la radio filodiffusione di cacca arriva anke in piscina con la stessa funzione che ha nelle camere.. Mio padre è fissato con la radio -.-
Poi mio padre inizialmente ha pensato ad uno stereo nella rimessa attrezzi collegato limitatamente solo alla piscina. Dite che economicamente parlando mi converrebbe? O ci sarebbe poca differenza? Uno stereo non le regge 5 casse no? Ci vuole lo stesso l'amplificatore... Sono abbastanza ignorante in materia...
Per qualsiasi cosa chiedete pure... credo che passerò il pomeriggio
a girovagare su google come un anima in pena...
P.S. 2 ho trovato queste http://www.bostonacoustics.com/SoundWareXL-P335.aspx http://www.bostonacoustics.com/SoundWare-P155.aspx qualcuno le conosce e sa se possono andare bene?
Rispondete prima possibile è troppo urgente... quanto li odio!!! :D