PS3 HDMI e collegamenti ad home theater
Salve a tutti, sono passato da un tv crt al plasma, in particolare ho preso il Kuro 5090h. Premesso che non so niente di home theater (nda - come presto capirete), vorrei mettere su un 5.1 senza spendere troppo.
La situazione attuale è questa:
Televisione Kuro 5090h
Lettore Blue ray Ps3
- nient'altro -
Innanzitutto vorrei capire come fare i collegamenti, perché ho visto che la Ps3 ha una sola presa HDMI, pertanto se porto il cavo da PS3 a TV, riesco a vedere la tv in alta definzione ma come sfruttare anche l'audio tramite HDMI passando per un amplificatore?
Leggendo in rete mi è parso di capire che il collegamento dovrebbe essere il seguente:
PS3 --> HDMI --> Amplificatore --> HDMI --> Televisione.
Però non ho ben capito come funziona, ossia, se porto tramite HDMI i segnali video e audio dentro l'amplificatore, quest'ultimo non si limita a processare soltanto i segnali audio? E dunque come può portare l'amplificatore un segnale video alla televisione?
Altro dubbio:
Avendo due vecchie casse, se vado a collegarle all'amplificatore che riceve i dati da PS3 tramite HDMI l'audio lo sento in alta definzione oppure le casse devono essere collegate all'amplificatore attraverso una particolare uscita audio (nda - Magari HDMI?)? In sostanza le casse destinate a riprodurre un segnale HDMI devono essere casse che si connettono all'amplificatore tramite HDMI o le collego come le collegavo con il vecchio amplificatore attraverso i cavetti blu e nero? :confused:
Ciao Cibernow