Consiglio per diffusori frontali da pavimento
salve ragazzi,
il trasloco nella nuova casa è avvenuto e con lui è arrivato anche un sintoampli marantz 6003. ora, o meglio dopo le ferie ma è bene pensarci a lungo, dovrò abbinarci dei diffusori frontali degni di questo nome.
la mia scelta ora come ora sarebbe orientata su b&w 683 che ho ascoltato e ho gradito. in ambito ht mi sembra che spingano parecchio, la dinamica è il loro forte e i bassi sono ben presenti. in ambito musicale mi hanno soddisfatto, sicuramente non sono casse audiophile ma credo che siano un buon compromesso per ascoltare anche buona musica in 2ch.premetto che il mio uso è 75% ht e 25% musica, quindi prediligo la visione di film, ma non disdegno qualche buon ascolto.
ho ascoltato con la stessa catena (lettore cd, pre e finale mcintosh... fa poco testo rispetto alla mia, ma almeno le ho ascoltate allo stato dell'arte :)) delle klipsch rf82, buone in HT ma onestamente, non me ne volete, per i miei gusti, tutt'altro che musicali in 2ch. strano perchè noto che chi le possiede ne è soddisfatto ma onestamente, ma a un certo punto dell'ascolto ho creduto che i due esemplari fossero difettosi!
quindi diciamo che pur utilizzandole per 3/4 in ambito HT casse che fanno solo quello non le vorrei ecco..
non ne ho ascoltate altre, qua entra in gioco il forum :)
ordino delle 683 a fine agosto o mi consigliate qualcosa di meglio??