Pana g10 vs lcd, chiedo lumi...
Vorrei fare una domanda agli esperti di questo forum.
Premetto che sono sempre stato un sostenitore del plasma, ho avuto anche discussioni piuttosto accese in difesa di questa tecnologia, in questo momento possiedo un Pana 42PX70e con cui mi trovo molto bene.
Ora vorrei acuistare un full HD perchè ho intenzione di sfruttare al massimo la ps3 con i bluray. Ovviamente mi sono documentato a lungo sul G10 e sugli altri plasma panasonic full hd, e mi sono poi deciso di andare a vederli dal vivo. Proprio oggi c'erano un G10 e un Samsung lcd B650 uno accanto all'altro, entrambi riproducevano un bluray dalla stesa fonte. Bene, il G10 era fantastico, ottimi colori, ottima definizione, ma il B650 aveva un qualcosa in più. L'immagine sembrava quasi in 3 dimensioni, una profondità incredibile, gli attori in movimento sembravano "staccati" dal contesto. Chiedo scusa ma non so spiegarmi meglio...
Anche altri lcd mi davano quell'impressione, mentre i plasma, nonostante avessero un'ottima immagine, avevano un'immagine "normale", nè piu nè meno rispetto al mio 42 Hd ready.
La mia domanda è: quello che mi ha entusiasmato sugli lcd è realmente un valore aggiunto o alla fine può stancare? Perchè i plasma non hanno quella profondità?