Scelta lettore BD basata su budget+versatilità
Vi premetto che non sono maniaco della "qualità ad ogni costo", anzi ho la tendenza a comprare prodotti "entry level" perché so che presto finirà tutto nella spazzatura x fare posto alla prossima diavoleria.
Cmq leggendovi ho visto citare moto spesso i modelli di "fascia media" delle rispettive case:
- panasonic BDP60
- samsung BD2500
- LG BD370
Ho provato a scaricarne le caratteristiche ma al momento non riesco a verificare la sussistenza dei "miei" requisiti minimali, che sono, OLTRE alla necessaria efficacia e flessibilità nella lettura dei BD:
- buon upscaling dei DVD, in quanto credo che questo sarà l'impiego principale
- possibilità di leggere i formati più comuni "alternativi" (.MKV, AVI HD ecc)
- possibilità di leggere BD masterizzati (per la verità non prevedo di averne, ma ci sono già cascato con i DVD finendo per usare un "leggitutto" da 30 euro mentre il mio "favoloso" lettore dvd di marca stava a prendere polvere...)
L'uscita analogica non mi interessa più di tanto, come pure il decoding audio DD/DTS, che metterei a carico dell' HT (che ha 5 anni ma conto sulla retrocompatibilità dell'audio da 6.1 a 5.1)
Ho invece una particolare esigenza per quanto riguarda l'uscita audio digitale ottica: ho già 2 audio digitali ottici (TV e WD TV) mentre il mio HT supporta solo 1 entrata ottica mentre ha ben 2 entrate digitali coassiali.
Non mi dispiacerebbe quindi una uscita digitale coassiale, anche se credo che prima o poi dovro' affrontare il problema in modo diverso (IDEE???).
Chiedo troppo?
Grazie a chi vorrà aiutare.
Ottimo! Ho già scaricato il manuale di istruzioni
Grazie per la "dritta" devo dire che non poteva andare meglio perché dei tre questo è anche il più economico (180 s.s. incluse) :D
Credo mi prenderò un giorni di riflessione prima di far parir l'ordine; nel frattempo qualsiasi ulteriore suggerimento, anche al di fuori dei tre modelli elencati, è benvenuto!