Visualizzazione Stampabile
-
Problema liinea ADSL
Ciao a tutti.
Spero che qualcuno possa darmi un aiuto sul problema che vado ad illustrare.
Ho una linea ADSL Infostrada che funziona direi regolarmente tranne quando vi è una telefonata in entrata che provoca la caduta della linea (adsl).
Mi è stato consigliato di mettere un filtro sui due telefoni che ho in casa ma in questo caso la situazione è tragicamente peggiorata: il modem non riesce proprio ad agganciare la linea ADSL.
Tolti i filtri la situazione è tornata quella precedentemente descritta.
Grazie a chi vorrà darmi qualche indicazione.
Alfredo
-
hai attaccato anche il modem al filtro?
-
Mamma mia che velocità :eek: :eek:
No il filtro non l'ho messo sul modem; scusa l'ignoranza, ma va posizionato anche lì?
Grazie
Alfredo
-
Avevo lo stesso identico problema con telecom+alice, non sono mai riuscito a risolverlo, pur mettendo filtri a destra e a manca...
Ho risolto passando a fastweb... ( non solo per quello ;))
:D
-
Devi mettere il filtro sulla presa dove hai collegato modem e telefono. Se non risolvi prova a staccare il telefono secondario e a lasciare solo il principale, meglio se un telefono fisso e non un cordless, e vedi se così il problema si risolve. Prova a collegare il modem prima sulla presa principale e poi sul secondario, questo per capire se il problema è della linea del tuo appartamento o se è un problema dipendente da infostrada. Se non riesci a fare niente chiamali e chiedi all'assistenza tecnica di intervenire, ovviamente gratis e non a pagamento perchè è un guasto della loro lnea, se non lo fanno smetti di pagarli cosicchè ti contatteranno loro ed inviagli raccomandata perchè servizi inefficienti non vanno pagati. In più scrivi alla partizione regionale del Garante delle Telecomunicazioni se non ti rispondono.
-
Ciao Alfredo ;)
Leggi qui
-
Problema linea ADSL
Grazie Fabrizio, proverò a seguire le istruzioni del link che mi hai fornito.
Un abbraccio.
Alfredo.
P.S. Sto cominciando a contare i giorni che ci separano dal prossimo raduno nel Salento :D :D :D
-
se metti il filtro al modem inserendo il suo cavo nella presa del filtro in cui c'è scritto modem non dovresti avere più problemi... mal che vada un filtro costa pochi euro, ma dovrebbe funzionare. per provare puoi usare uno di quelli che hai già!