Ragazzi ho letto da qualche parte che alcuni diriggono i sorround verso il soffitto, ne vale la pena?? che risultati si ottengono???
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi ho letto da qualche parte che alcuni diriggono i sorround verso il soffitto, ne vale la pena?? che risultati si ottengono???
Prova, così valuti tu.. Secondo me perdi qualche db, tutto qui e ottinei un suono "smorzato". In angolo o contro una parete si mettono a volte i sub, per guadangare qualche db, ma la cosa succede solo con le frequenze più basse in quanto si viene a creare una "sorta di tromba".
Ma poi a che distanza dal soffitto? vuoi far sentire il surround a chi abita sopra di te:p ;) ?
nettid scusa se te lo dico ma mi sembra una fesseria,
ma come facciamo tento per mantenere i diffusori ad una determinata distanza dalle pareti laterali e di fondo, abbiamo più volte detto che i surroun vanno messi all'incirca ad un'altezza di 180cm poco dietro le spalle e rivolti verso la testa dell'ascoltatore e poi?
esiste più di un tread sull'utilizzo di pannelli fonoassorbenti, risuonatori e tube traps e tu?
ascolti gli echi?
comunque segui il consiglio di marco che è universalmente il miglior metodo per approfondire la conoscenza, prova e scegli ciò che ti piace di più.
se rivolti verso l'alto ti gustano di più fallo senza pensarci, deve piacere a te!
buon ascoltoooo scoltooo coltooo oltooo ltooo tooo ooo oo o....:D
E bravo Alessandro...ogni tanto ne dici qualcuna di buona...;)Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
Sono d'accordo col Pecorelli, se non si era capito...:D
ti ho solo preceduto dave, per quel poco che ti conosco so per certo che avresti scritto qualcosa di molto simile!:D