Stanza 4x5: che lato scegliere? E cosa mettere!
ciao,
mi serve un consiglio sul lato da usare, per installare lo schermo, e naturalmente su quello opposto, ci andrà il proiettore.
Vorrei capire, se consigliate...per una di quelle 2 distanze ( o il lato corto, o quello lungo ) uno schermo 16:9 a cornice fissa, diciamo 200x113cm.
La stanza dovrebbe essere questa più o meno ( devo ancora modificare casa ):
http://img520.imageshack.us/img520/4351/cattura1.jpg
La lunghezza utile del lato corto, è di 260 cm...e starei ad una distanza di meno di 5 metri,
mentre la lunghezza utile del lato lungo, è di 330cm...e starei ad una distanza di 4 metri circa.
Non tenete conto del divano, e di quella penisola arancione...sono messi li sono per farmi un'idea degli spazi ( ci andrebbe pure un tavolo centrale ).
Non ho un video proiettore, ma ne prenderei uno LCD, full HD ( non vorrei superare i 2000 euro, se ci riesco ),
e appunto, lo schermo sarebbe una cornice fissa al muro.
Ci sono già andato su Projector Central, ma volevo da voi un cosiglio..a seconda della spesa che vorrei fare...e delle dimensioni del telo, quale lato sarebbe più idoneo.
Grazie
EDIT:
dimenticavo,
la stanza è alta 3 metri, lo schermo andrebbe centrale, quindi ci sarebbero circa 90 cm dal soffitto, e 90 cm da terra.