Il miglior 46 hd ready...secondo voi
salve a tutti
in maniera similare ad una discussione recentemente aperta nella sezione proiettori, avrei bisogno del vostro parere su un 46 hd ready.
Il punto è che, a prescindere dalla direzione del mercato (la gente ormai vuole full e basta), io parto dalla considerazione, banale se volete, che per guardare segnali 720 o anche digitale terrestre, sarà sempre meglio un hd ready nativo piuttosto che un full.
Ora, se per i proiettori la cosa è più semplice (visto che i produttori dedicano energie notevoli nello sviluppo di questa tipologia), nei tv la cosa si fa più complessa. Le case infatti, considerano che chi compra un hd ready è uno che vuole risparmiare...e quindi lesinano in generale sulla qualità dei componenti. La risoluzione quindi (e la "non necessità" di upscalare le immagini) perdono peso se il tv è in generale più economico.
In sostanza quindi diventa difficle capire quali sono i tv 720 nativi ben costruiti.
Quindi la domanda è questa: partendo dal presupposto che con un budget di 2000 euro preferisco il migliore degli hd ready che un discreto full, cosa consigliate?
PS: questo peraltro per non incorrere nel secondo errore più comune delle masse acquistanti (e prive di fondi illimitati...come me): spendere tutti i soldi nel tv e poi dover fare le capriole per pagarsi sky hd. Comprando un hd ready invece, pur di punta, penso che mi avanzino anche i soldi per usarlo come si deve e godermi quello che ho speso (sky hd, popcorn hour, lettore bluray ect...).
Mi viene sempre in mente mio suocero che si è bruciato 2 anni di risparmi per un mega tv e ora se lo guarda col digitale terrestre...quando prende. A me sembra una cosa così stupida!
Mi aiutate?