Visualizzazione Stampabile
-
tv al plasma e camino
Salve ragazzi, avrei un quesito da sottoporvi per risolvere un problemino che in questi giorni mi si è presentato..
ho appena acquistato un televisore al plasma.
La mia idea iniziale era quella di posizionarlo a lato del camino...ma a che distanza dovrei metterlo?:confused: Sono davvero ignorante in merito e vorrei evitare di fare danni! :) Grazie a tutti!
-
Dovresti darci le caratteristiche del camino: dimensioni e potenza termica.....:D
Senti io amo molto il camino.
Ma la prudenza insegna che non bisogna metterci alcunchè di combustibile nei pressi.
-
Peraltro... perché non postare nella sezione dedicata ai Plasma?
Secondo me è più facile che trovi dei possessori che magari hanno tentato.
Io posso dirti che il mio, appoggiato sui suoi supporti (dunque libero di scambiare calore con l'ambiente anche sul retro, a differenza di quelli appesi) già di suo scalda un po'. Se invece di poter dissipare questo calore lo metti in un posto dove ne riceve altro, potrebbe anche darti dei problemi...
Ti direi: accendi il camino e verifica qual è la temperatura della parete. Se non è calda, quel punto dovrebbe andare bene; se è già calda lei, la TV lo sarà ancora di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gwaedin
Peraltro... perché non postare nella sezione dedicata ai Plasma?
Correttissimo, ho appena postato nell sezione corretta lo stesso messaggio, credo che questo si possa anche chiudere:flower: ...grazie a tutti cmq!
-
Chiusa, ma la prossima volta avverti un moderatore o usa la funzione di segnalazione.