Dubbio su Samsung LED serie 7 e serie 8
Ciao a tutti, sono nuovo ma vi ho già letto qualche volta in passato, ne approfitto per farvi i complimenti per il vostro sito/forum, molto ben organizzato e nel quale ci sono persone molto competenti !
Dunque... dopo una serie di discorsi, rinvii vari, eccetera, io e mio papà siamo finalmente riusciti a convincere mia mamma (:asd:) sull'acquisto di un nuovo televisore (al momento abbiamo un Loewe Nemos 32").
Per ora siamo piuttosto indirizzati su un modello LED della Samsung, più precisamente il 40" serie 7...
L'abbiamo visto da Mediaworld e ci ha favorevolmente impressionato sia per quanto riguarda la bellezza estetica e sia per quanto riguarda la qualità dell'immagine...
Dovremmo procedere con l'acquisto verso settembre/ottobre... dopo l'estate insomma...
Vengo al mio dubbio...
So che, oltre alla serie 7, è presente anche una serie 8...
Su samsung.com però (ho controllato lì perchè nella versione italiana la serie 8 non è ancora presente) ho sempre notato che gli unici due modelli presenti erano un 46" ed un 55", mentre noi non possiamo andare oltre ai 40" per ragioni di spazio, quindi in pratica avevamo escluso la serie 8 proprio per questa ragione...
Oggi però, quasi per caso, ho visitato il sito inglese della Samsung, ed ho visto che tra i modelli della serie 8 era presente anche un 40"...
Ora... si tratta di un modello che sarà disponibile solo in Inghilterra (il che comunque mi suonerebbe molto strano) dal momento che nè sul sito .com e nè sul sito .it se ne parla, o per caso a breve sarà disponibile anche qui da noi ??
E nel caso lo fosse, ci consigliereste di attendere quello o di andare comunque sul 40" serie 7 ?
Non conosco ancora appieno le differenze tecniche (ho letto dei 200Hz comunque), ma la mia paura è che nel caso puntassimo sul 7, ci ritroveremmo in casa un modello già vecchio...
E dal momento che il televisore non è una cosa che si cambia tutti i giorni, ci terremmo ad acquistare un modello nuovo (pur sapendo che, di questi tempi, dopo qualche mese sarebbe vecchio a sua volta :D )...
In attesa di qualche vostra risposta vi ringrazio e vi rinnovo i complimenti !
Ciao !
Stefano.